Juventusnews24
·5 juillet 2025
Kean Inter, arrivano conferme: l’ex Juventus può sostituire Thuram in caso di partenza. Tutti i dettagli sulla possibile trattativa per l’attaccante

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 juillet 2025
Il calciomercato dell’Inter potrebbe regalare un colpo di scena inaspettato per il reparto offensivo. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il nome che sta prendendo quota nei corridoi della sede nerazzurra è quello di Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale Italiana rappresenterebbe un’idea concreta, legata a doppio filo a un’eventuale, e non più così impossibile, partenza di Marcus Thuram nel corso dell’estate.
La candidatura di Kean nasce da una possibile rivoluzione nell’attacco a disposizione del tecnico Cristian Chivu. Se Marcus Thuram, centravanti francese reduce da una stagione di alti e bassi, dovesse cedere alle lusinghe di club esteri e lasciare Milano, l’Inter avrebbe la necessità e la liquidità per reinvestire su un nuovo numero 9. In questo scenario, il profilo di Moise Kean, attaccante classe 2000, sarebbe una delle prime scelte. Potente fisicamente, abile nell’attaccare la profondità e con una grande conoscenza della Serie A, è un giocatore che offrirebbe garanzie immediate.
L’operazione, per quanto complessa, ha una via d’uscita ben definita: una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, valida però solo fino al 15 luglio. Questo dettaglio impone tempi stretti e decisioni rapide. A giocare un ruolo chiave potrebbe essere il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, che conosce Kean alla perfezione, avendolo già visto da vicino nella sua precedente esperienza bianconera. Marotta potrebbe sfruttare questa clausola per inserirsi con prepotenza nella trattativa e assicurarsi un attaccante di valore.
Intanto la Fiorentina e il suo nuovo allenatore (Stefano Pioli?), sperano di poter trattenere il loro bomber, considerato un pilastro del nuovo progetto tecnico. Ma il conto alla rovescia è partito: se l’Inter dovesse cedere Thuram, l’assalto a Moise Kean diventerebbe una priorità assoluta.
Direct
Direct
Direct