Juventusnews24
·22 juillet 2025
Juventus Women, risoluzione consensuale per Asia Bragonzi: non è più una giocatrice bianconera. Il comunicato ufficiale del club

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 juillet 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus Women ha reso noto che Asia Bragonzi non è più una giocatrice bianconera. È stata firmata, infatti, la risoluzione consensuale con l’attaccante, pronta ora a nuove avventure nel calcio femminile. Di seguito riportato il comunicato.
COMUNICATO – «Asia Bragonzi non è più una giocatrice della Juventus Women: è ufficiale infatti la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe 2001 al Club bianconero. Arrivata a Torino all’età di diciassette anni, Bragonzi è scesa in campo con la nostra maglia in 21 occasioni, esordendo a ottobre 2018 contro l’Orobica, ha messo a segno 6 reti – la prima a inizio 2019 contro il Tavagnacco – e ha conquistato 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 supercoppe italiane. Juventus ringrazia Asia e le augura buona fortuna per il futuro».
Si separano, dunque, le strade di Asia Bragonzi e della Juventus Women. Con un comunicato ufficiale, il club bianconero ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe 2001 alla società. Si chiude così un ciclo importante, iniziato quando la giocatrice era più piccola, un percorso che ha portato trofei e una crescita significativa per entrambe le parti.
Arrivata a Torino a soli diciassette anni, Asia Bragonzi è stata una delle prime giovani scommesse del progetto Juventus Women. Ha esordito nell’ottobre del 2018, affermandosi come un talento dal futuro assicurato. Nelle sue 21 presenze con la maglia della Vecchia Signora, ha messo a segno 6 reti e ha contribuito alla conquista di un palmarès invidiabile: due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Ha fatto parte di un gruppo storico, che ha dominato la scena del calcio femminile italiano.
Tuttavia, per trovare la continuità necessaria a completare la sua maturazione, la sua carriera è proseguita con una serie di prestiti di successo in Serie A e Serie B, con le maglie di Empoli, Sassuolo e Pomigliano. È proprio con il club campano che ha vissuto la sua stagione più prolifica, laureandosi capocannoniere della Serie B e dimostrando di essere una finalizzatrice letale, pronta per un ruolo da protagonista assoluta.
Ora, con questa risoluzione consensuale, Bragonzi è libera di scegliere il suo futuro. La Juventus la ringrazia e le augura buona fortuna, consapevole di aver cresciuto una delle attaccanti più promettenti del panorama nazionale, pronta per una nuova, entusiasmante avventura.