Juventusnews24
·17 août 2025
Juventus Women, le convocate per la finale con l’Inter: in 4 out, si ferma anche Bonansea! Tre sorprese per Canzi dalla Primavera, la lista ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17 août 2025
È tempo di finale, è tempo di Derby d’Italia. La Juventus Women si prepara al suo ultimo e più prestigioso appuntamento del precampionato. Questa sera, domenica 17 agosto, le bianconere di Massimiliano Canzi affronteranno l’Inter nella finale della “The Women’s Cup“, un torneo a quattro squadre che mette in palio il primo trofeo stagionale. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:00 all’Arena Civica di Milano.
Le campionesse d’Italia in carica arrivano a questa sfida dopo aver superato in semifinale il Como con un netto 2-0 lo scorso 14 agosto. Per la finale, però, il tecnico Canzi dovrà fare a meno di una delle sue stelle più luminose: Barbara Bonansea. L’attaccante della Nazionale si è fermata a causa di un sovraccarico e, a scopo puramente precauzionale, non è stata convocata. Le sue condizioni verranno rivalutate domani con degli esami strumentali.
Restano ai box anche le altre infortunate Calligaris, Bertero e la lungodegente Cascarino.
Per sopperire a queste assenze, l’allenatore ha deciso di attingere a piene mani dal settore giovanile. Sono state infatti aggregate alla prima squadra tre delle giovani più promettenti della Primavera bianconera: Tosello, Flis e Carvajal. Per loro, una grande occasione per mettersi in mostra in un contesto di altissimo livello.
1 De Jong
3 Carbonell Nunez
4 Kullberg
5 Harviken
6 Schatzer
8 Rosucci
9 Beccari
10 Girelli
14 Vangsgaard
16 Peyraud-Magnin
17 Godo
19 Thomas
21 Libran Quiroga
23 Salvai
27 Krumbiegel
31 Capelletti
33 Brighton
36 Cambiaghi
41 Tosello
42 Flis
45 Carvajal Maestre
71 Lenzini
Direct
Direct