Juventus Women, Braghin prepara il colpaccio: assalto a Walti dell’Arsenal | OneFootball

Juventus Women, Braghin prepara il colpaccio: assalto a Walti dell’Arsenal | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·29 août 2025

Juventus Women, Braghin prepara il colpaccio: assalto a Walti dell’Arsenal

Image de l'article :Juventus Women, Braghin prepara il colpaccio: assalto a Walti dell’Arsenal

Juventus Women, Braghin prepara il colpaccio: assalto a Walti dell’Arsenal. Gradimento totale della giocatrice, si lavora per chiudere entro il 10

Tre settimane di contatti sotto traccia, diverse call con la giocatrice: la Juventus Women dopo l’amichevole a Dortmund ha fatto definitivamente partire l’assalto a Lia Wälti (già avvicinata all’Europeo), centrocampista 32enne dell’Arsenal campione d’Europa. La svizzera è una fuoriclasse del ruolo, una top assoluta che potrebbe alzare in modo vertiginoso il tasso tecnico e la personalità della squadra, soprattutto nelle partite più difficili (leggasi Champions, che ha vinto tre mesi fa). L’interesse è fortissimo, la Juve ha il pieno gradimento di Walti e grande fiducia – anche se a Vinovo negano – di portarla a Torino entro il 10 settembre, giorno di chiusura del mercato italiano.

Alla fine aspettare potrebbe essere stata la strategia giusta: dopo aver incassato il no di Rolfo – che ha preferito per meno soldi lo United – la Juve ha deciso di dirottare l’investimento in mediana. Pare che la valutazione dell’Arsenal (ancora da convincere del tutto) si aggiri sui 200 k: il contratto di Lia scade nel 2026 ma in questa stagione sarebbe chiusa dall’abbassamento in mediana di Mariona. La Juve ha un tesoretto e intende utilizzarlo tra transfer fee e stipendio, con la possibilità di offrire alla ragazza un contratto pluriennale. La capitana della Svizzera, che ha subito un’operazione pochi giorni fa per motivi che non incidono sulla sua attività calcistica, è perfettamente integra e pronta a far dimenticare la sfortunata avventura bianconera di Gunnarsdottir, ultima e forse unica vera top arrivata a Torino, mai ambientatasi nello spogliatoio e in Serie A femminile. Juve-Walti, ci sono buone possibilità.

À propos de Publisher