Juventusnews24
·27 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 novembre 2024
(Marco Baridon inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Segnali di crescita o occasione mancata? Beh, un po’ tutti e due nel pareggio per 0-0 della Juventus Next Gen contro la Turris. Perché se da un lato la squadra ha mostrato altri segni di ritrovata compattezza (1 solo gol subito in due partite) e di una propensione al gioco offensivo basata su idee e fluidità di manovra, dall’altra – dal punto di vista del risultato – c’è un sapore agrodolce. È presto spiegato: la Turris è terzultima a 10 punti, la Next Gen penultima a 7. Vincere avrebbe consentito ai bianconeri di compiere un primo passo importantissimo per risalire la classifica. Sentimenti contrastanti, anche per quanto riguarda i protagonisti: da una parte un Owusu in versione Davids a centrocampo, dall’altra l’infortunio (sì, l’ennesimo tra prima e Seconda squadra) di Pedro Felipe.
(di Enrico Pecci)
1′ Fischio d’inizio, è cominciata Juventus Next Gen-Turris
5′ Fase di studio – Prime battute di gioco, le due squadre si studiano cercando di mantenere il possesso palla
9′ Si fa vedere la Juve. Cross di Comenencia dalla destra, girata di testa di Anghelè che si spegne però a lato
9′ OCCASIONE JUVE! Destro di Guerra da centro area su assist di Owusu, Marcone salva con un gran riflesso
11′ Spinge ancora la Juve – Tacco di Comenencia a premiare la sovrapposizione sulla destra di Mulazzi, cross teso sul quale però non arriva nessuno
14′ Brivido per la Juve! Troppo libero in area Boli che scarica il diagonale, Scaccabarozzi non arriva per un soffio a chiudere sul secondo palo
18′ Ammonito Morrone – Primo giallo della gara per Morrone che atterra Owusu, che aveva tagliato il campo in ripartenza
19′ Punizione Palumbo – Palumbo su punizione, tentativo che però si infrange sulla barriera
24′ Occasione Ekuban – Colpo di testa di Ekuban su sviluppi di calcio d’angolo, conclusione che non trova i pali della porta di Daffara
25′ Si fa male Pedro Felipe – Gioco fermo per i soccorsi a Pedro Felipe, a terra dopo un contrasto con Ekuban. Problema serio per il difensore brasiliano
27′ Cambio Juve – Non ce la fa Pedro Felipe, al suo posto dentro Citi
31′ Tiro Guerra – Scambio veloce tra Guerra e Anghelè, sul tentativo di tiro del primo la palla trova una deviazione e finisce tra le braccia di Marcone
34′ Occasione Ekuban – Traversone dalla destra, il numero 45 prova a girarla verso la porta ma non riesce nel suo intento. Libera in qualche modo la difesa juventina.
37′ Si riaffaccia in avanti la Juventus – Pallone in profondità a cercare Comenencia: troppo lunga la traiettoria per il 2004, che prova ad arrivarci ma termina sul fondo.
43′ Colpo di testa Cocetta – Punizione dalla sinistra di Scaccabarozzi, di testa Cocetta sale in alto e impatta ma manda fuori dallo specchio difeso da Daffara.
45’+1′ Tiro Cudrig – Buono spunto del numero 11. Destro a giro dalla sinistra respinto però dalla difesa della Turris.
1 minuto di recupero
FINE PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO
46′ Fischio d’inizio, è cominciata la ripresa di Juventus Next Gen-Turris.
46′ Cambio Juve – Subito in campo Da Graca al posto di Anghelè.
50′ Occasione Da Graca – Il neo entrato subito pericoloso in area, ma non riesce a deviare il pallone. Marcone blocca senza problemi.
54′ Ritmi bassi – Ancora nessuna vera occasione da gol in questo avvio di ripresa, con ritmo piuttosto basso.
57′ Ammonito Guerra – L’attaccante interviene in netto ritardo: secondo giallo per i bianconeri.
60′ Occasione Owusu – Ci prova il centrocampista: conclusione potente ma centrale. Blocca Marcone.
64′ Turris pericolosa – Parodi va in anticipo su Comenencia e mette in mezzo un pallone insidioso. Citi è attento e spazza.
67′ Occasione Cudrig – Anticipo su Scaccabarozzi e colpo di testa che non trova però la porta.
71′ Doppio cambio Juve – Fuori Palumbo e Cudrig, al loro posto rispettivamente Macca e Faticanti.
74′ Occasione Castellano – Conclusione al volo da fuori area che termina sopra la traversa. Daffara controlla.
76′ Ammonito Macca – Il neo entrato bianconero subito sanzionato con il cartellino giallo.
81′ Occasione Guerra – Buona azione di Comenencia che trova Guerra in area di rigore. La conclusione termina abbondantemente alta.
86′ Cambio Juve – Ultima sostituzione per Brambilla: Semedo prende il posto di Guerra per gli ultimi assalti dei bianconeri.
90′ Recupero – Sono stati concessi 3 minuti di extra-time.
92′ Occasione Puczka – Grande conclusione del bianconero allo scadere. Marcone salva tutto e la toglie dall’angolino.
FINE PARTITA
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Pedro Felipe (27′ Citi), Scaglia F., Puczka; Owusu, Palumbo (71′ Faticanti); Comenencia, Anghelè (46′ Da Graca), Cudrig (71′ Macca); Guerra (86′ Semedo). A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Amaradio, Turco, Bassino, Di Biase, Peeters, Papadopoulos. Allenatore: Massimo Brambilla.
Turris: Marcone, Esempio, Cocetta, Morrone, Codou, Casarini, Onofrietti, Parodi, Scaccabarozzi, Ekuban, Boli. A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Giannone, Armiento, Nocerino, Miranda, Porro, Desiato, Sabatino, Nicolao. Allenatore: Mirko Conte.
Arbitro: Vergaro di Bari
Ammoniti: 18′ Morrone, 43′ Comenencia, 57′ Guerra, 76′ Macca