Juventusnews24
·6 août 2025
Juventus Next Gen, Comenencia dice addio ai bianconeri! È ufficiale il suo passaggio allo Zurigo: il comunicato ufficiale con tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6 août 2025
Dopo due anni scarsi trascorsi tra le fila della Juventus Next Gen, l’avventura di Livano Comenencia e alla Juventus è terminata. Il laterale olandese passa al Lugano, come anticipato prontamente dalla redazione di JuventusNews24. Di seguito, proponiamo il comunicato ufficiale.
COMUNICATO – «Livano Comenencia saluta la Juventus e giocherà dalla stagione 2025/2026 con la maglia dello Zurigo: è ufficiale infatti la cessione a titolo definitivo del giocatore olandese.
Classe 2004, Livano è approdato a Torino a fine agosto 2023 mettendosi subito a disposizione della seconda squadra bianconera con la quale, in due annate, ha collezionato un totale di 70 presenze mettendo a segno tre reti affiancate da otto assist per le marcature dei compagni. L’estate scorsa ha anche partecipato al ritiro in Germania della Prima Squadra disputando dal primo minuto l’amichevole contro il Norimberga.
Ora per lui comincia una nuova avventura nella massima serie svizzera: in bocca al lupo Livano!».
La Juventus Next Gen ha definito una nuova cessione in uscita, con Livano Comenencia, esterno destro classe 2004, che lascia il club dopo due stagioni. Come anticipato da Juventusnews24, il giovane talento olandese è stato ceduto allo Zurigo per una nuova avventura nel campionato svizzero, battendo la concorrenza di club italiani come Pescara e Cesena. Il trasferimento avverrà a titolo definitivo, con il giocatore che ha firmato un contratto di quattro anni. Inoltre, è stata inclusa una clausola di riacquisto a favore della Juventus, permettendo ai bianconeri di tornare su Comenencia in caso di necessità. Il giovane olandese si prepara quindi a proseguire il suo percorso di crescita in un nuovo campionato, con l’obiettivo di affinare ulteriormente le sue qualità e continuare il suo sviluppo calcistico.