Juventusnews24
·19 août 2025
Juventus, la critica sta sottovalutando i bianconeri: attenzione ai margini di crescita in attacco | Primo tempo – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 août 2025
Nuova puntata di Primo Tempo con Paolo Rossi e Francesco Calabrò. Nel video sul canale Youtube di Juventusnews24, si è parlato della stagione che sarà per i bianconeri: secondo il loro pensiero, la critica sta sottovalutando la squadra di Igor Tudor, che ha ampi margini di miglioramento soprattutto in attacco.
L’obiettivo è uno solo: tornare a essere protagonisti in Italia e in Europa, attraverso un calcio fatto di intensità, aggressività e verticalità.
Il precampionato ha fornito indicazioni molto positive. La Signora ha scoperto un attacco dal potenziale devastante: il nuovo bomber Jonathan David si è integrato alla perfezione, e l’arrivo imminente di Randal Kolo Muani completerà un reparto che potrà contare anche sulla fantasia di Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.
A centrocampo, la scommessa vinta è Teun Koopmeiners, reinventato da Tudor come regista e metronomo. In difesa, il pieno recupero di Gleison Bremer ha restituito al reparto il suo leader indiscusso. Su queste certezze, Tudor costruirà la sua Juve.
Tuttavia, la rosa non è ancora definitiva. La Vecchia Signora resta un “cantiere aperto“, con la dirigenza che deve risolvere le complesse e onerose situazioni legate agli esuberi. Le mancate partenze di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz bloccano gli ultimi colpi in entrata e rappresentano un’incognita che andrà risolta nelle ultime due settimane di mercato.
La Juve riparte con grande ambizione. L’obiettivo è quello di lottare fino in fondo per lo Scudetto e di essere una mina vagante in Champions League. Le basi sono solide, la squadra ha fame: la rivoluzione bianconera è pronta a prendersi la scena.