DirettaCalcioMercato
·8 août 2025
Juventus, Emre Can su Yildiz: “E’ come Dybala”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·8 août 2025
L’ex centrocampista della Juventus, Emre Can, affronterà proprio i bianconeri domenica in un’amichevole con il suo Borussia Dortmund. Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista tedesco ha parlato di Sancho, di Yildiz e di Juventus.
Il pre-stagione è ormai entrato nel vivo e il countdown per l’inizio dei campionati si sta man mano azzerando. Domenica 10 agosto è in programma un’amichevole di livello tra Borussia Dortmund e Juventus. Il club tedesco ha già giocato (e vinto) due gare amichevoli contro Siegen e Lille, mentre la Vecchia Signora ha pareggiato “all’esordio” contro la Reggiana. Un filo conduttore tra queste due storiche società è Emre Can, che ha giocato in bianconero dal 2018 al 2020 e, adesso, è il capitano dei gialloneri.
NAPLES, ITALY – MARCH 03: Emre Can of Juventus celebrates with teammates after scoring the 0-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on March 3, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il centrocampista tedesco classe 1994 ha iniziato l’intervista condotta da La Gazzetta dello Sport parlando del suo compagno Adeyemi: “Fortissimo. Karim possiede una buona tecnica, ha un bel tiro, segna e viaggia a una velocità pazzesca. Lo immaginerei bene in qualsiasi big, anche nella Juventus. Ma adesso lo vedo soprattutto nel Borussia Dortmund: è un top e ce lo teniamo stretto“.
Poi, l’ex Liverpool e Bayern Monaco, ha parlato di Jadon Sancho, accostato ai bianconeri nelle ultime sessioni di calciomercato: “Se lo consiglierei alla Juventus? Certo. E consiglierei anche Sancho alla Juventus. Jadon è un mix di tecnica e velocità, aiuterebbe i bianconeri a tornare vincenti”.
Emre Can dice la sua anche su una lotta Scudetto: “Quest’anno farei attenzione al Milan di Allegri. Max è un vincente, un grandissimo allenatore: tatticamente cura ogni dettaglio, in campo è molto esigente ma poi quando è finito l’allenamento è la persona più simpatica del mondo, scherza con tutti. Sarà il valore aggiunto dei rossoneri insieme a Modric. Io, però, farò il tifo per la Juventus e mi auguro che questo possa diventare l’anno giusto per rivedere lo scudetto a Torino“.
Infine, il capitano del Borussia Dortmund parla di Kenan Yildiz e del suo talento: “La nostra era una Juventus di campioni e fuoriclasse, ma Kenan ha talento e in quella rosa ci sarebbe stato. Yildiz è speciale, possiede colpi fantastici: non a caso ha il dieci, un numero che pesa nella storia bianconera. Kenan ha caratteristiche diverse da Dybala, ma per la squadra di Tudor è quello che Paulo è stato per noi“.
Direct
Direct