Juventus-Empoli, i precedenti in Coppa Italia | OneFootball

Juventus-Empoli, i precedenti in Coppa Italia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·24 février 2025

Juventus-Empoli, i precedenti in Coppa Italia

Image de l'article :Juventus-Empoli, i precedenti in Coppa Italia

Juventus ed Empoli si affronteranno il 26 febbraio nel match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025, nella competizione che vede i bianconeri detentori del titolo dopo il successo nella scorsa edizione. Le due squadre scenderanno in campo mercoledì sera all'Allianz Stadium di Torino con fischio d'inizio dell'incontro fissato per le ore 21:00.

I PRECEDENTI

Il prossimo sarà il 35° confronto tra Juventus ed Empoli tra tutte le competizioni: bilancio di 24 successi bianconeri, cinque toscani e cinque pareggi fin qui. Tra le squadre affrontate almeno 20 volte negli ultimi 40 anni (dal 1986, data del primo confronto tra le due formazioni), solo contro il Chievo (74%) i bianconeri vantano una percentuale di successi all-comps superiore che contro gli azzurri (71%).


Vidéos OneFootball


L’unica occasione in cui Juventus ed Empoli si sono affrontate in Coppa Italia risale al 2007/08, quando negli ottavi di finale i bianconeri si imposero con il punteggio complessivo di 6-5 (2-1 per i toscani all’andata e 5-3 a favore della Vecchia Signora al ritorno).

La Juventus ha realizzato 57 gol negli ultimi 26 incontri con l’Empoli tra tutte le competizioni (una media di 2.2 a partita); negli anni 2000 solo contro il Sassuolo (2.3) la squadra bianconera ha avuto una media gol più alta che contro i toscani (2.2, appunto) tra le avversarie affrontate in più di 10 occasioni tra tutte le competizioni.

Nell’ultimo confronto tra Juventus ed Empoli (4-1 per i bianconeri in Serie A, lo scorso 2 febbraio), entrambe le squadre hanno trovato la via della rete; l’ultima occasione in cui entrambe le formazioni sono andate a bersaglio per più incontri di fila risale proprio ai due match di Coppa Italia 2007/08, valevoli per gli ottavi di finale (2-1 all’andata per i toscani, 5-3 per i bianconeri al ritorno).

L’Empoli è una delle quattro squadre italiane con Inter (due volte), Napoli e Sassuolo in grado ad essere riuscita a realizzare almeno quattro reti in una singola gara contro la Juventus tra tutte le competizioni nel corso delle ultime cinque stagioni (dal 2020/21): la squadra toscana ci è riuscita nel successo casalingo per 4-1 del 22 maggio 2023 in Serie A.

COPPA ITALIA | JUVENTUS-EMPOLI, CHI ARBITRA

Dirige la partita il Signor FOURNEAU (sezione Roma1), assistito da BERTI e DI IORIO. quarto ufficiale FELICIANI, VAR MERAVIGLIA, AVAR MAZZOLENI.

COPPA ITALIA | JUVENTUS-EMPOLI, DOVE VEDERLA

La sfida tra le due squadre sarà visibile in esclusiva su Canale 5 e in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di Mediaset Infinity o direttamente su browser tramite il proprio PC.

À propos de Publisher