DirettaFanta
·9 décembre 2024
Juventus, Douglas Luiz ritrova il gruppo: rientro possibile col City?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·9 décembre 2024
Douglas Luiz ritrova il gruppo in allenamento dopo 47 giorni di stop: Thiago Motta vuole averlo a disposizione contro il Manchester City.
La Juventus torna ad abbracciare Douglas Luiz 47 giorni dopo il problema fisico accusato nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda dello scorso 22 ottobre. Un affaticamento muscolare – nessuna lesione – che ha costretto il centrocampista brasiliano a una lenta agonia a causa di un edema che ne ha complicato la guarigione. Finalmente, però, il problema sembra ormai alle spalle e il rientro del 26enne in gruppo nell’allenamento di ieri fa ben sperare i tifosi bianconeri. La sua presenza nel match di Champions contro il Manchester City non è da escludere: tutto fa pensare a una convocazione, improbabile invece una chance dal 1′ visto il lungo periodo di stop.
Sarà un match speciale per Douglas: non solo perché conosce bene la squadra di Guardiola dato il passato in Premier League, ma soprattutto perché proprio Pep, nel lontano 2017, è stato il primo a scommettere su di lui prelevandolo dal Vasco da Gama per 12 milioni di euro. Poi il prestito al Girona e la cessione all’Aston Villa hanno diviso le loro strade, ma quell’intuizione non può essere cancellata. E allora poco importa se Douglas si accomoderà in panchina o vestirà da subito una maglia da titolare, la Juventus ritrova un rinforzo prezioso nel brasiliano. L’ex Aston Villa ha tanta voglia di rivalsa dopo un inizio di stagione difficile, ora non può più deludere.