Juventus, continua il pressing per Thuram: il punto | OneFootball

Juventus, continua il pressing per Thuram: il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·29 juin 2024

Juventus, continua il pressing per Thuram: il punto

Image de l'article :Juventus, continua il pressing per Thuram: il punto

Non solo Douglas Luiz per il centrocampo della Juventus. Giuntoli, nelle ultime ore, sta lavorando per portare a Torino anche Khéphren Thuram.

Inizia a prendere forma la nuovissima Juventus targata Thiago Motta. Che detta i principi da seguire, che ispira le mosse di mercato, che si fa sentire. Che, insomma, è al centro del progetto bianconero. E il DS Giuntoli, nelle ultime ore, sta facendo di tutto per costruirgli una squadra forte, completa, competitiva, in linea con il suo credo calcistico. Prestando particolare attenzione al centrocampo, il reparto che porta via con sé i dubbi principali (a partire dalla questione, irrisolta, del rinnovo di Rabiot). Ci si aspetta una rivoluzione completa: il colpo Douglas Luiz non è un caso e non sarà l’unico. Infatti, c’è un altro nome caldo per rinforzare le vie centrali: il talentuosissimo Khéphren Thuram del Nizza.


Vidéos OneFootball


Juventus, all-in su Thuram: la situazione

Per sciogliere ogni dubbio in partenza: sì, è fratello del Marcus neroazzurro e figlio del fu bianconero Lilian. Dunque ci sono due fili conduttori che potrebbero agevolare la buona riuscita di un affare di per sé ben indirizzato. Nato a Reggio, classe 2001, Khéphren Thuram si è formato nelle giovanili del Monaco, debuttando tra i professionisti in Champions League nel 2018, contro l’Atletico Madrid. In seguito, la sua carriera si è sviluppata al Nizza, club con cui si è consacrato: in cinque stagioni ha raccolto 167 partite, siglando 9 gol e facendosi riconoscere come uno dei talenti più interessanti della Ligue 1. Non potrebbe essere altrimenti: Thuram ha tutti i crismi del gran centrocampista. Veloce, forte fisicamente, bravo con il pallone tra i piedi, forte di testa.

Insomma, tutto ciò che cerca la Juventus. A tal punto da puntare tutto su di lui. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la distanza con il Nizza è assolutamente limabile: il club francese chiede 20, la Signora vuole chiudere per una cifra tra 15 e 16 milioni di euro, con l’aggiunta di alcuni bonus. Un’operazione che gioverebbe anche al bilancio: un anno di Thuram costerebbe alla Juve solo 6,7 milioni. E parliamo di un gran colpo in prospettiva.

À propos de Publisher