DirettaCalcioMercato
·25 juillet 2025
Juventus, contatti con l’entourage di Douglas Luiz: il calciatore tornerà ad allenarsi

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 juillet 2025
La Juventus ha avuto un contatto con l’entourage di Douglas Luiz. Il calciatore, dopo l’assenza dal raduno, si presenterà settimana prossima.
La Juventus sta tentando di risolvere la grana legata a Douglas Luiz. Il calciatore nella giornata di ieri, 24 luglio, non si è presentato al raduno dei bianconeri senza fornire alcuna spiegazione ai torinesi. Il club ha dunque contattato l’entourage del brasiliano che ha informato la squadra proprietaria del suo cartellino che il calciatore si recherà agli allenamenti all’inizio della settimana prossima. In ogni caso, la società prenderà provvedimenti.
Nessuna spiegazione, nessun chiarimento, nessuna giustifica. Il silenzio, la distanza e la frattura che, piano piano, si accentua sempre di più- Douglas Luiz non si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione bianconera e la Juventus non può che valutare sanzioni. In attesa che si possano valutare anche offerte di mercato valide: al momento, poche. Ma da non trascurare, perché offrono appigli potenzialmente importanti in chiave uscite. Tra le opzioni perseguibili, la Premier League, dove il brasiliano aveva incantato in maglia Aston Villa, attirando i propositi bianconeri e l’allora dt Cristiano Giuntoli, che sborsò 50 milioni per portarlo a Torino.
Un investimento non ripagato sul campo, dove il metronomo è spesso apparso spaesato, mai davvero coinvolto e mai davvero al top della forma. I numeri non mentono: solo 26 partite e la tristezza di 0 gol e 0 assist. Dati emblematici che devono smuovere: Douglas Luiz va ceduto. Resta da capire dove.
Negli ultimi mesi, in particolare, sono stati il Nottingham Forest e l’Everton a palesare interesse per il classe ’98. Anche il Manchester United, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, ha recentemente chiesto informazioni sul profilo, anche se la pista si è presto raffreddata. Mentre le avances del Como non trovano conferme ufficiali, per quanto intriganti.