gonfialarete.com
·15 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·15 novembre 2024
Acquistato dal Barcellona per 72 milioni, ne guadagna 5 annui, e continua la preparazione tra Vinovo e la Continassa. Nel frattempo il dt Giuntoli mira al prestito per il brasiliano. Per quanto riguarda il francese…
La situazione dei due atleti è paradossalmente agli antipodi, nonostante condividano lo status di “reietti”…
Per il brasiliano non è stata invece trovata una destinazione e quindi la sua vita da separato in casa proseguirà almeno fino al nuovo anno, riporta la Gazzetta dello sport. Nella sessione invernale di calciomercato il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha infatti intenzione di cedere il centrocampista, trovando una soluzione al rebus che farebbe felici tutti.
L’ex Barcellona desidera logicamente tornare a giocare davvero, mentre la società si alleggerirebbe di un contratto piuttosto pesante: nel 2023 il suo contratto è stato prolungato spalmando i due anni di ingaggio rimanenti – da 8 milioni di euro – in un triennale da circa 5 netti a stagione che scadrà il 30 giugno 2026. Finalizzare un trasferimento in prestito, quindi, permetterebbe un risparmio di almeno 2 milioni, più relative tasse.
Lo status di “fuori rosa” di Arthur è noto a tutti, quindi man mano che si avvicina il 2025 il mercato svelerà quali sono le ipotesi più concrete: due anni fa fu il Liverpool, per un’annata in cui di fatto non venne mai utilizzato, lo scorso anno è invece toccato alla Fiorentina per una stagione che al contrario ha dimostrato quanto Arthur possa ancora essere utile in un club di livello. Il problema, per tutti, è che costa troppo: il prolungamento di contratto del 2023 fu stilato proprio per permettere il prestito oneroso (2 milioni più altri 2 di bonus) alla Viola, accordato con un diritto di riscatto a 20 milioni e un pagamento parziale dello stipendio. Le formule non mancano.
Pogba, dopo la riduzione della squalifica per doping disposta dal TAS di Losanna, tornerà in campo a marzo. Da quel momento la Juventus dovrebbe tornare a riconoscergli lo stipendio da 8 milioni di euro più 2 di bonus, ecco perché il club bianconero punta a “tagliare” l’accordo con l’ex Manchester United che da gennaio potrà tornare ad allenarsi. Il centrocampista francese e la Juventus sarebbero vicinissimi dunque all’accordo per la risoluzione del contratto: presto potrebbe arrivare la fumata bianca.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com