Juventusnews24
·2 août 2025
Juve Reggiana, Marco Baridon a caldissimo: «La notizia più bella per Tudor e per i tifosi della Juventus è senza dubbio questa» – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 août 2025
La Juventus pareggia contro la Reggiana il primo test amichevole della stagione 2025/26. Finisce con un pareggio per 2-2: una partita ricca di segnali per lo staff tecnico, con buone indicazioni soprattutto nel primo tempo, ma anche qualche distrazione difensiva che ha inciso sul risultato.
Al termine del match, Marco Baridon, direttore di Juventusnews24, ha commentato così la prestazione dei bianconeri. Ecco cosa ha detto sulla partita della Vecchia Signora, guidata da Igor Tudor.
Nel primo tempo i riflettori sono tutti su Jonathan David, subito protagonista: l’attaccante canadese sfiora più volte il gol, colpendo anche di prima intenzione su assist di Miretti e provando a sorprendere Motta in almeno tre occasioni, trovando sempre le risposte del portiere emiliano. La Reggiana tiene testa alla superiorità tecnica bianconera e punisce una leggerezza di Kalulu, trasformata in rete da Girma con un diagonale preciso al 22’. Ma il pareggio della Vecchia Signora è immediato: Conceiçao rientra sul sinistro e piazza un gran tiro all’angolino dopo l’assist del solito David.
La ripresa si apre con una Juve completamente rivoluzionata e con un impatto immediato di Dusan Vlahovic. Il serbo, al centro delle voci di mercato, impiega appena due minuti per trovare il gol: azione da corner, colpo di testa di Rugani respinto, tap-in vincente dell’ex Fiorentina. Il serbo, ispirato, cerca anche il raddoppio personale con un paio di conclusioni, una delle quali nasce da una bella combinazione con Yildiz, che però spreca incredibilmente una chance clamorosa calciando a lato a tu per tu con il portiere.
Nel finale, la difesa della Juve abbassa la soglia di attenzione e al 73’ Gondo trova il pareggio con un colpo di testa dopo essersi infilato alle spalle di Rugani e Djalo su cross di Stulac. Da segnalare anche le occasioni di Adzic, Stramaccioni e la doppia parata di Pinsoglio, bravo a salvare su Bonetti.
Un 2-2 che lascia spunti su cui lavorare: Tudor ha avuto buone risposte offensive, ma le amnesie dietro vanno corrette. In attesa del ritiro in Germania, la Juve comincia il suo precampionato con qualche certezza e diverse cose da sistemare.
Direct
Direct
Direct
Direct