Juve Primavera, Alfonso Montero non rinnoverà con i bianconeri: la situazione ad oggi e cosa filtra per il futuro del difensore in scadenza nel 2026 | OneFootball

Juve Primavera, Alfonso Montero non rinnoverà con i bianconeri: la situazione ad oggi e cosa filtra per il futuro del difensore in scadenza nel 2026 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·27 août 2025

Juve Primavera, Alfonso Montero non rinnoverà con i bianconeri: la situazione ad oggi e cosa filtra per il futuro del difensore in scadenza nel 2026

Image de l'article :Juve Primavera, Alfonso Montero non rinnoverà con i bianconeri: la situazione ad oggi e cosa filtra per il futuro del difensore in scadenza nel 2026

Juve Primavera, Alfonso Montero non rinnoverà con i bianconeri: tutti gli aggiornamenti sul futuro del difensore

La storia tra Alfonso Montero e la Juve Primavera sembra ormai vicina ai titoli di coda. Il giovane difensore uruguaiano classe 2007, figlio della storica bandiera bianconera Paolo Montero, non rinnoverà il contratto con il club torinese. Dopo tre anni trascorsi all’interno del vivaio, con un percorso che lo ha visto protagonista prima nelle giovanili e poi stabilmente in Primavera, il suo futuro sembra destinato a prendere altre strade. Ma non da subito.

Infatti, secondo quanto appreso da Juventusnews24, il difensore non rinnoverà il proprio contratto. Lo scenario più probabile, ad oggi, è che Montero prosegua fino alla naturale scadenza dell’attuale accordo, prevista nel 2026, senza prolungamenti e facendo sempre attenzioni a eventuali opportunità last-minute in questi ultimi giorni di calciomercato.


Vidéos OneFootball


Montero, dalla top 60 mondiale alla Nazionale: le esperienze di Alfonso

Nonostante le incertezze sul futuro, Montero ha iniziato la stagione con la Primavera di Simone Padoin, subentrando nella prima partita e partendo titolare nella seconda mostrando grande professionalità. Un segnale che il giovane difensore resta comunque un elemento importante nella rosa.

Difensore grintoso e di personalità, Montero ha già accumulato esperienze significative anche con la Nazionale uruguaiana Under 20, dimostrando di avere prospettive interessanti a livello internazionale tanto da essere riconosciuto dal The Guardian tra i 60 calciatori classe 2007 più promettenti a livello mondiale.

La figura di Alfonso porta inevitabilmente con sé il cognome pesante di Paolo Montero, bandiera della Juventus e oggi allenatore. Un’eredità che ha contribuito ad accrescere l’attenzione attorno al percorso del giovane difensore.

Il prossimo passo sarà capire quali squadre si muoveranno concretamente per lui. Intanto, la Juventus perderà uno dei tanti talenti del settore giovanile, mentre Montero si prepara a scrivere il suo futuro lontano da Torino ma restando concentrato, in caso di permanenza, sulla sua prossima (e ultima) stagione in bianconero.

À propos de Publisher