Julie Piga: “Questo gruppo può arrivare molto lontano. Mi sono sentita sempre italiana, Pirlo il mio idolo” | OneFootball

Julie Piga: “Questo gruppo può arrivare molto lontano. Mi sono sentita sempre italiana, Pirlo il mio idolo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·14 juillet 2025

Julie Piga: “Questo gruppo può arrivare molto lontano. Mi sono sentita sempre italiana, Pirlo il mio idolo”

Image de l'article :Julie Piga: “Questo gruppo può arrivare molto lontano. Mi sono sentita sempre italiana, Pirlo il mio idolo”

Nei campionati Europei in corso in Svizzera dopo la chiusura dei quattro gironi iniziali, completati con tutte le gare ieri sera, si è completato il quadro delle otto partecipanti ai quarti di finale. Presente sarà anche la Nazionale Femminile guidata dal CT Soncin che affronterà a Ginevra, dove arrivò il pari con il Portogallo, la Norvegia. In vista della gara contro le scandinave, che hanno dominato il raggruppamento A, in conferenza stampa a parlare è stata Julie Piga.

Piga, centrale classe ’98, ha affermato: “Dobbiamo dare il nostro meglio in campo e aiutarci sempre, vogliamo dare tutte noi stesse. Sto guardando tante partite di questo Europeo che conferma l’ottimo livello. Pensiamo di partita in partita, ora la cosa più importante è la gara con la Norvegia. Vogliamo vincere, poi guarderemo nel caso avanti”. La calciatrice nata a Lione ha poi ammesso: “Mi sono sempre sentita italiana, anche se sono cresciuta in Francia. Ho sempre avuto la maglia della Nazionale sin da piccola, per me poter vestire questa maglia è davvero incredibile. Il mio idolo è Pirlo, mi sono sempre sentita italiana sin da piccola quando ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni seguendo mio fratello, che da li a poco però ha smesso”.


Vidéos OneFootball


La giocatrice in forza al Milan ha cosi continuato: “Sappiamo di dover stare attente contro la Norvegia anche in difesa perchè loro sono molto concrete in attacco. Loro hanno grande individualità, ma questo lo sappiamo bene. Sono felice di essere in gruppo dove tutte si aiutano sia in campo che fuori, le più esperte hanno sempre parole di conforto e segnali da leader che servono tanto alle più giovani”. Piga ha infine concluso: “Io cerco di farmi trovare pronta ogni volta che il mister mi inserisce in campo, voglio dare comunque il mio apporto a questa causa. Possiamo arrivare lontano, c’è tanta fiducia da parte nostra e non ci poniamo limiti. Questa squadra ha tutto per andare fortissimo, dobbiamo essere concrete contro la Norvegia e provare a non prendere gol ed avere sempre tanta fiducia in noi”.

À propos de Publisher