🚨 Jorge Messi: "Non abbiamo nessun accordo! Decidiamo a fine stagione" | OneFootball

🚨 Jorge Messi: "Non abbiamo nessun accordo! Decidiamo a fine stagione" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Marco Alessandri·9 mai 2023

🚨 Jorge Messi: "Non abbiamo nessun accordo! Decidiamo a fine stagione"

Image de l'article :🚨 Jorge Messi: "Non abbiamo nessun accordo! Decidiamo a fine stagione"

Il padre di Messi pone momentaneamente fine alle voci e alle notizie di questa mattina su un accordo già fatto tra Messi e l’Al-Hilal: indiscrezione lanciata dall’Agence France-Presse (l’agenzia di stampa più autorevole di Francia) supportata poi da L’Équipe.

Di seguito la porzione saliente del comunicato: “Non c’è assolutamente nulla di concordato con nessun club per la prossima stagione. Decideremo alla fine della stagione”.


Vidéos OneFootball


La bomba lanciata in mattinata dall’agenzia francese France Press e ripresa da Ansa aveva del clamoroso: il fenomeno di Rosario avrebbe trovato un accordo con un club arabo e sarebbe pronto a chiudere l’avventura in Europa.

Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Una notizia che ha scosso il mondo del calcio e che fa seguito al tanto discusso viaggio dei giorni scorsi dello stesso Messi, che per motivi commerciali era dovuto volare in Arabia Saudita senza il permesso del PSG. Una piccola “vacanza” che ha fatto scoppiare un caso sotto la Tour Eiffel che, anche se rientrato, ha portato alla certezza della separazione tra il Dies e il club parigino.

Dopo l’indiscrezione di AFP, dunque, è arrivata anche la conferma de L’Équipe, il massimo quotidiano francese a tema sportivo. Secondo la testata, il campione del mondo avrebbe sì trovato un accordo, ma senza aver ancora firmato nulla.

Il contratto, fa sapere una fonte saudita ancora sconosciuta, sarebbe di quelli storici: Messi andrebbe a guadagnare una cifra mai vista, circa 500 milioni all’anno per due stagioni, con opzione per la terza. Al giorno, sarebbero 1,3 milioni.

Più cauto, invece, il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano. Il giornalista ha voluto commentare la novità, rimarcando quanto detto nei giorni scorsi: la decisione verrà presa a fine stagione, con l’offerta dell’Al Hilal che resta sul tavolo. Sullo sfondo il Barcellona, ma qui serve un mezzo miracolo per far quadrare i conti con il Fair Play Finanziario.

Il giocatore quindi è concentrato sul finale di stagione, con il PSG che deve ancora assicurarsi la Ligue 1. Solo allora si potrà sapere qualcosa in più sul futuro del 7 volte Pallone d’Oro.