PianetaChampions
·4 juillet 2025
👀 Joao Pedro-Messico, COLPO Atleti e Bayer, Lacazette in Arabia: le 1️⃣2️⃣ ufficialità perse

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·4 juillet 2025
Il mercato in tutto il mondo è in piena evoluzione e sono tantissime le operazioni “minori”, o comunque meno mediatiche, chiuse nell’ultima settimana. Di seguito l’elenco delle ufficialità che vi siete persi.
Terminata la poco esaltante esperienza in MLS ai Los Angeles FC, l’ex attaccante del Milan torna in Europa e, più nello specifico, nella sua Francia: il 38enne, miglior marcatore nella storia dell’Équipe, ha infatti firmato un contratto di un anno con il Lille.
La retrocessione d’ufficio chiude come peggio non avrebbe potuto la seconda parentesi di Alexandre Lacazette a Lione. L’ex capitano dell’OL ricomincia così subito dall’Arabia Saudita, legandosi al Neom SC.
Reduce dalle esperienze con le maglie di Fenerbahce, Gremio e Hull City, l’ex Cagliari ha scelto il Messico per rilanciare l’ultima parte di carriera: arriva la firma per il San Luis.
Reduce dalla disastrosa parentesi a Palermo, il centravanti francese lascia l’Italia da svincolato dopo quattro anni. Per l’ex Verona e Venezia si spalancano ancora le porte del Belgio dove a puntarci, questa volta, è lo Standard Liegi.
Anche Antoine Makoumbou, dopo tre anni a Cagliari, saluta il Belpaese: per il centrocampista franco-congolese contratto di quattro anni con i turchi del Samsunspor.
Se il Liverpool aveva prelevato appena qualche settimana fa Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen per 150 milioni di euro, le Aspirine hanno, a loro modo, “ricambiato il favore”: preso Jarrel Quansah per circa 35 milioni di euro. Il ragazzo vestiva la maglia dei Reds sin dalla tenera età di 5 anni: acquisto record per i tedeschi!
Autentico bomber giramondo, con svariate esperienze anche in Premier League e oltre 200 reti in carriera, il centravanti venezuelano riparte dalla Spagna, lì dove – fra Las Palmas e Malaga – la sua avventura nel grande calcio era iniziata: il 35enne ha firmato per il Real Oviedo, neopromosso in Liga
Interessante rinforzo in difesa per i Seagulls: gli inglesi ingaggiano infatti a parametro zero il francese Olivier Boscagli, fresco di addio al PSV Eindhoven.
Colpo in difesa per il Brentford che ha ufficializzato l’arrivo del giovane Milambo dal Feyenoord. Investimenti importante e obiettivo di una maxi plusvalenza futura.
Scatta la conferma per Barco allo Strasburgo che, dopo aver raggiunto l’Europa grazie al Brighton, proseguirà in Francia il suo percorso di crescita.
Colpo ricchissimo dell’Atletico Madrid che ha prelevato Baena dal Villarreal per ben 45 milioni di euro. Maxi campagna estiva per Simeone.
Prosegue la parabola discendente di Eddie Salcedo, ex talento del Genoa su cui l’Inter puntò forte ma che non ha mai rispettato le aspettative. Per lui, ora, c’è Creta.