Cagliarinews24
·25 juillet 2025
Jeda su Marin: «Credo che ora il Cagliari debba trovare un sostituto, ma non penso sia una perdita eclatante»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·25 juillet 2025
L’ex attaccante del Cagliari Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, ha commentato quest’oggi la cessione del centrocampista rumeno classe ’96 Razvan Marin. Le sue dichiarazioni, rilasciate per CagliariNews24, offrono una prospettiva da ex giocatore sulle dinamiche di mercato che stanno interessando il club rossoblù.
Le parole di Jeda sulla partenza di Razvan Marin si inseriscono nel contesto di un calciomercato in cui il Cagliari sta operando sia in entrata che in uscita. Marin è stato ceduto all’AEK Atene, dopo diverse stagioni in Sardegna nelle quali ha alternato alti e bassi. La sua cessione, tuttavia, rientra in una strategia ben definita dal direttore sportivo Guido Angelozzi e dal presidente Tommaso Giulini, mirata a ottimizzare la rosa e, possibilmente, a generare risorse da reinvestire.
La partenza di Marin, sebbene possa lasciare un vuoto, apre nuove opportunità per il centrocampo del Cagliari. L’arrivo di Michael Folorunsho, ad esempio, è un chiaro segnale della volontà di rafforzare il reparto con caratteristiche diverse. Jeda ha analizzato come la dirigenza stia cercando di bilanciare esperienza e nuove energie. Le sue parole:
«Marin non era un giocatore che a me dispiaceva sinceramente, però nell’ultimo periodo ha avuto un po’ meno possibilità, meno occasioni e probabilmente anche lui forse non era contentissimo. Io vado sempre su quel tasto in cui se si cambia un giocatore della sua qualità, perché comunque è un calciatore importante, e aveva un buon approccio con la piazza, bisogna sostituirlo a dovere. Non credo sia una perdita così eclatante, però è necessario andare a prendere un giocaore che possa essere utile a questo Cagliari».