Sampnews24
·25 juillet 2025
Jeda: «Il fatto che la Sampdoria sia stata in Serie B è un disastro. Mi aspetto che una società storica possa fare un cambiamento epocale»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·25 juillet 2025
Jedaias Capucho Neves, meglio conosciuto come Jeda, ha vestito la maglia del Cagliari tra il 2008 e il 2010, ha lasciato un segno indelebile con 91 presenze, 22 gol e 9 assist. In vista della nuova stagione, Jeda è stato ospite ai microfoni di CagliariNews24, dove ha affrontato diversi argomenti. Emerge una riflessione interessante in merito alla Sampdoria. Ve la proponiamo di seguito:
Un’altra grande stagione B è agli inizi nel campionato di Serie B. Quale può essere la rivelazione del campionato? Potrebbe essere l’anno della svolta per una squadra storica come la Sampdoria?
«Già il fatto che la Sampdoria sia stata in Serie B è un disastro, in più ha lottato per non retrocedere. Anzi ci è andata all’inizio e poi dopo c’è stato tutto quel ribaltone che solo in Italia succede. Ovviamente mi aspetto che una società storica come la Sampdoria possa veramente fare un cambiamento epocale e ritornare ad essere una squadra protagonista del calcio italiano. Questio o nel campionato di Serie B o in Serie A, anche perché ha una tifoseria importante. Il club doriano poi ha una storia e questa cosa ci lascia un po’ così, vedere una squadra che è tantissimo in difficoltà, ma non da oggi, bensì da qualche anno, non fa bene al club e ai tifosi! Non si capisce il perché non riesca ad uscirne».