Juventusnews24
·23 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 décembre 2024
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter Como, Simone Inzaghi ha analizzato così il successo ottenuto dalla sua squadra per 2 a 0 in questo 17° turno di Serie A avvisando tutte le rivali tra cui la Juve.
QUANTO PESA UNA VITTORIA DEL GENERE? – «Beh, lo sapevamo. I complimenti al Como vanno fatti perché ha fatto una ottima gara, propositiva ma ha trovato di fronte un’Inter sempre concentrata che ha concesso pochissimo. Non siamo stati solidi tecnicamente, nel primo tempo il campo ci ha penalizzato, adesso è stata l’ultima e poi lo rifaranno. Abbiamo fatto una partita matura, da squadra consapevole, sapevamo che nel secondo tempo cambiando passo avremmo potuto cambiare la gara».
UNICA NOTA STONATA LAUTARO, COME LO VEDO IN ALLENAMENTO? – «No, è un momento, Negli attaccanti, e io lo sono stato, ci sono questi momenti. Con la Lazio è stato tra i più propositivi, deve continuare in questo modo. L’attaccante vive per il gol, stanno facendo un grandissimo lavoro lui e Thuram. Stiamo cercando di cambiarli il più possibile. Gli ho detto di star sereno che i gol li ha sempre fatti e li farà anche quest’anno. Per ora non è fortunatissimo ma deve stare tranquillo che poi tornerà a segnare come ha sempre fatto».
PREPARAZIONE SPECIFICA PER IL CALENDARIO FITTO A GENNAIO? – «Stiamo cercando di alternare i giocatori. Al di là del lavoro che abbiamo fatto questa estate, sappiamo che abbiamo la Supercoppa e poi avremo il mondiale per Club. Abbiamo avuto qualche problemino, alle assenze di Acerbi e Pavard abbiamo aggiunto quelle di Darmian e de Vrij, che oggi ci ha dato una grande mano negli ultimi 20 minuti».