DirettaFanta
·27 avril 2025
Inzaghi dosa le forze, Ranieri ritrova Dovbyk: le probabili formazioni di Inter-Roma

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·27 avril 2025
Dopo una settimana decisamente rocambolesca, la Serie A torna in campo. Il big match di questa giornata è senza dubbio Inter-Roma. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa partita.
Stasera sono pronte a scendere in campo Inter e Roma. La squadra di Inzaghi non sta affrontando un periodo semplice, dopo la sconfitta della scorsa giornata a Bologna, infatti, è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, per mano del Milan. Adesso Lautaro e compagni dovranno cercare di portare a casa gli ultimi due obiettivi stagionali rimasti: la Champions League ed il campionato. Per guadagnare i tre punti però, i nerazzurri dovranno affrontare la Roma di Claudio Ranieri, imbattuta da 17 partite e con l’obiettivo di tornare a giocare nell’Europa che conta. Ecco quindi quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa partita.
In vista della semifinale col Barcellona, in programma mercoledì, Inzaghi deve dosare le forze. Resta da valutare il rientro di Thuram: il francese punta a strappare la convocazione, anche se difficilmente partirà dall’inizio. Dumfries e Zielinski sono pienamente recuperati, ma per evitare ricadute dovrebbero partire dalla panchina. È invece certo il ritorno tra i pali di Sommer, così come quelli di Pavard e Acerbi in difesa. Al posto dello squalificato Bastoni ci sarà Carlos Augusto che completerà il reparto. Darmian parte nuovamente favorito su Zalewski per una maglia da titolare. A centrocampo sarà Calhanoglu a dirigere le operazioni, affiancato da Barella e Frattesi, in assenza dello squalificato Mkhitaryan. Lautaro è stanco, ma sembra destinato agli straordinari: al suo fianco potrebbe tornare Arnautovic, considerate le ultime deludenti prove di Correa e Taremi.
Nella Roma Svilar sarà tra i pali, con la conferma del terzetto difensivo composto da Celik, Mancini e Ndicka. A centrocampo, al fianco di Koné, dovrebbe esserci ancora Cristante, reduce da una buona prestazione contro il Verona. Sulle fasce spazio a Saelemaekers a destra e ad Angelino a sinistra. Sulla trequarti agirà un Soulé in grande forma, insieme a uno tra Pellegrini e Baldanzi, con il capitano che potrebbe avere una nuova opportunità dal primo minuto. In attacco Dovbyk è pronto a riprendersi il posto da titolare anche se non è da escludere una nuova partenza dall’inizio per Shomurodov.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
Direct
Direct