InterNazionali: Taremi regala la vittoria all'Iran | OneFootball

InterNazionali: Taremi regala la vittoria all'Iran | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·5 septembre 2024

InterNazionali: Taremi regala la vittoria all'Iran

Image de l'article :InterNazionali: Taremi regala la vittoria all'Iran

Prime partite internazionali e primi impegni per i nerazzurri convocati dalle rispettive selezioni durante questa sosta del campionato.

In Asia è iniziata la terza fase di Qualificazione ai Mondiali 2026, fase che vede protagonista anche l'Iran di Mehdi Taremi. L'attaccante nerazzurro è sceso in campo con la fascia di capitano della sua Nazionale nella partita contro il Kirghizistan, disputatasi a Teheran nel tardo pomeriggio di giovedì. Il match è finito con il risultato di 1-0 grazie proprio a un gol di Taremi, che ha regalato la vittoria all'Iran nella prima giornata del Girone A. Mehdi è rimasto in campo per tutti i 90' della gara.


Vidéos OneFootball


L'Iran apre così il suo percorso nella terza fase di qualificazione con una vittoria: la Nazionale di Taremi scenderà di nuovo in campo martedì 10 settembre contro gli Emirati Arabi Uniti ad Al-Ain.

Nella serata di giovedì è iniziata anche la UEFA Nations League 2024/25. Tra le squadre scese in campo in questa prima giornata c'è anche la Polonia di Piotr Zielinski, che ha battuto la Scozia all'ultimo respiro. La gara, giocata all'Hampden Park di Glasgow, ha visto la Polonia portarsi in vantaggio per 2-0 nel corso del primo tempo con i gol di Szymanski e Lewandowski. Nella ripresa i padroni di casa hanno agguantato il pareggio con le reti di Gilmour e McTominay, ma il rigore di Zalewski al 90+7' ha regalato una vittoria importantissima alla Nazionale polacca.

Zielinski, schierato titolare dal CT Probierz, è rimasto in campo per 82'. Con questo successo la Polonia si porta in testa al Gruppo 1 della League A di Nations League a quota 3 punti, a pari merito con il Portogallo.

À propos de Publisher