Inter Women, goleada la Rangers e due su due in amichevole! Contro le scozzesi è 5-2 | OneFootball

Inter Women, goleada la Rangers e due su due in amichevole! Contro le scozzesi è 5-2 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 juillet 2025

Inter Women, goleada la Rangers e due su due in amichevole! Contro le scozzesi è 5-2

Image de l'article :Inter Women, goleada la Rangers e due su due in amichevole! Contro le scozzesi è 5-2

Inter Women, pokerissimo alle scozzesi del Rangers W.F.C.: show offensivo e segnali positivi in vista della stagione

L’Inter Women prosegue con il piede giusto il ritiro estivo in Alto Adige, superando con un netto 5-2 le Rangers W.F.C. sul campo di Stegona. Un test internazionale ricco di spunti e di segnali positivi per il tecnico nerazzurro, che ha potuto apprezzare l’intensità e l’organizzazione della sua squadra.

La partenza è subito autoritaria: al 5’, Magull – centrocampista tedesca arrivata in estate – sfiora il vantaggio con un destro che scheggia il palo. Poco dopo è Bowen a colpire la traversa sugli sviluppi di un cross, mentre la portiera scozzese Ivarsdottir si esalta con interventi decisivi. Il meritato 1-0 arriva al 32’: Elisa Bartoli, al debutto in maglia nerazzurra, svetta su corner e di testa sblocca la gara.


Vidéos OneFootball


Il raddoppio arriva al 43’ grazie a un’incursione di Benedetta Glionna, che crossa forte in mezzo: sfortunata la deviazione della scozzese Eddie nella propria porta per il 2-0. La ripresa si apre come era finito il primo tempo: Merlo colpisce il terzo legno di giornata, a testimonianza di un dominio territoriale evidente.

Al 49’ è Arianna Tomaselli ad approfittare di un errore difensivo per firmare il 3-0, poi al 67’ trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato da Detruyer per il 4-0 personale e di squadra. Passano tre minuti e Kullashi, appena entrata, chiude il pokerissimo sull’assist preciso di Vilhajálmsdottir.

Nel finale, spazio alle scozzesi che accorciano con Berry (73’) e Wilkinson (86’), mentre l’Inter colpisce anche il quarto palo con Detruyer e sfiora la tripletta ancora con Tomaselli.

Una prestazione convincente per l’Inter Women, che dimostra già ottima intesa, brillantezza fisica e varietà offensiva, in vista della nuova stagione di Serie A femminile.

INTER-RANGERS 5-2 | TABELLINO

Reti: 32’ Bartoli (I), 43’ aut. Eddie (R), 49’ Tomaselli (I), 67’ rig. Tomaselli (I), 70’ Kullashi (I), 73’ Berry (R), 86’ Wilkinson (R).

INTER (3-5-2) – 1° tempo: Runarsdottir; Bartoli, Milinkovic, Andres; Glionna, Csiszar, Magull, Tomasevic, Robustellini; Polli, Bugeja. A disposizione: INTER (3-4-1-1) – 2° tempo: : Piazza; Bowen, Consolini, Pleidrup; Merlo, Santi, Tomaselli, Detruyer, Romanelli (79’ Giudici); Vilhajálmsdottir; Polli (55’ Kullashi). Allenatore: Gianpiero Piovani.

RANGERS W.F.C. (4-4-2): Ivarsdottir, Docherty, Eddie, Hay, Howat, Mcaulay, Arnot, Griffiths, Mcleary, Connolly-Jackson, Wilkinson. A disposizione: Fife, Berry, Cruft, Townsley, Black, Boyce. Allenatore: Craig Mcpherson.

Arbitro: Denise Perenzoni

Assistenti: Stefan Nikolic-Jonathan Alexander Lanz

À propos de Publisher