Inter News 24
·28 août 2025
Inter Udinese, le probabili formazioni: rebus Calhanoglu per Chivu, tutti i big a disposizione

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·28 août 2025
Dopo il 5-0 al Torino nel debutto stagionale, l’Inter si prepara a tornare in campo davanti ai propri tifosi. Domenica sera, alle ore 20.45, a San Siro andrà in scena la sfida contro l’Udinese di Kosta Runjaic, valida per la seconda giornata di Serie A. I nerazzurri, trascinati dai gol di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, vogliono confermare le ottime sensazioni lasciate all’esordio.
Il tecnico Cristian Chivu può sorridere: il gruppo è al completo e anche Hakan Calhanoglu, squalificato contro il Torino, è nuovamente a disposizione. Unico assente Mehdi Taremi, ormai fuori dal progetto e vicino all’addio con destinazione Olympiacos.
In difesa confermata la linea a tre con Yann Sommer tra i pali, Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni ai lati e Francesco Acerbi centrale. Sugli esterni agiranno Denzel Dumfries e Federico Dimarco, mentre in attacco spazio ancora alla ThuLa, con Lautaro e Thuram titolari.
Il vero nodo riguarda la mediana: Nicolò Barella è intoccabile, mentre restano in tre per due maglie. Calhanoglu spinge per una maglia dall’inizio, ma il croato Petar Sucic sembra in vantaggio, con Henrikh Mkhitaryan destinato a partire dalla panchina.
Più complessa la situazione in casa friulana. Con Alexis Sanchez fuori lista e l’arrivo di Adam Buksa ancora troppo recente, Runjaic si affiderà a Keinan Davis come punta di riferimento, supportato da Ekkelenkamp. A centrocampo agiranno Atta, Karlstrom e Lovric, con Ehizibue e il ballottaggio Kamara-Zemura sugli esterni. Tra i pali ci sarà Sava, vista la squalifica di Okoye.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic (Mkhitaryan), Dimarco; Lautaro, Thuram.Allenatore: Cristian Chivu.
UDINESE (3-5-1-1): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara (Zemura); Ekkelenkamp; Davis.Allenatore: Kosta Runjaic.