Inter Milan
·18 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·18 décembre 2024
Giovedì 19 dicembre alle ore 21:00 l'Inter sfiderà a San Siro l'Udinese, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocheranno in gara secca. La sfida tra nerazzurri e friulani offre diversi spunti e curiosità statistiche.
Inter e Udinese si sono affrontate 12 volte in Coppa Italia con i nerazzurri che hanno vinto in cinque occasioni, mentre i bianconeri hanno ottenuto due successi. Tutte le ultime nove sfide tra Inter e Udinese in Coppa Italia sono arrivate dagli ottavi di finale in poi, in tre casi su cinque è stata la squadra nerazzurra a passare il turno. I nerazzurri sono imbattuti in casa contro l’Udinese in Coppa Italia, avendo ottenuto quattro vittorie e un pareggio tra il 1986 e il 2006, e hanno segnato una media esatta di due gol a partita, realizzando inoltre il doppio delle reti dei friulani.
Sono assolutamente positive le statistiche di Lautaro Martínez contro l'Udinese. Il capitano nerazzurro ha realizzato sei gol nelle otto più recenti sfide, realizzando anche una doppietta nella gara di andata di questo campionato. Inoltre, ha preso parte attiva a quattro reti nelle sue ultime quattro sfide contro l’Udinese disputate a San Siro.
C'è un dato che unisce Barella, Mkhitaryan e l'Udinese. L’unico gol in Serie A di Nicolò Barella con la maglia dell’Inter su punizione diretta è arrivato contro l’Udinese, il 18 settembre 2022, nel successo casalingo dei friulani per 3-1. Gli unici due gol a cui Henrikh Mkhitaryan ha preso parte contro l’Udinese in Serie A sono arrivati a San Siro con la maglia dell’Inter: rete nel successo per 3-1 del 18 febbraio 2023 e assist in quello per 4-0 del 9 dicembre 2023.
L'Udinese evoca dolci ricordi per Davide Frattesi. I bianconeri sono la squadra contro cui il centrocampista nerazzurro ha segnato più reti in Serie A: quattro in sei sfide, almeno il doppio delle reti rifilate a qualsiasi altra avversaria nella massima serie. Senza dubbio il gol più emblematico e importante è quello che ha realizzato nella scorsa stagione al Bluenergy Stadium, gol che è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto della Seconda Stella.
Il suo apporto alla manovra offensiva è sempre più determinante nello scacchiere di Simone Inzaghi. Federico Dimarco ha preso parte attiva a quattro gol contro l’Udinese in campionato con una rete e tre assist, più che contro qualsiasi altra squadra in Serie A. Il numero 32 nerazzurro è l’unico difensore di questa Serie A ad aver segnato almeno tre gol e aver servito almeno tre assist.
Bologna-Monza 4-0 Milan-Sassuolo 6-1 Fiorentina-Empoli 3-4 d.c.r. Lazio-Napoli 3-1 Juventus-Cagliari 4-0 Atalanta-Cesena - 18 dicembre 2024 ore 18:30 Roma-Sampdoria - 18 dicembre 2024 ore 21:00 INTER-Udinese - 19 dicembre 2024 ore 21:00
Inter-Udinese, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia, si disputerà giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 21 a San Siro e verrà trasmessa in diretta su Italia 1. Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Udinese sarà in diretta da San Siro dalle ore 20:00 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:50. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.
L'arbitro di Inter-Udinese, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà Luca Massimi della sezione di Termoli. Gli assistenti saranno Bresmes e Di Iorio, il quarto ufficiale sarà Colombo, VAR dell'incontro Ghersini, Assistente VAR Paganessi.