Inter U23, il tabellino della sfida amichevole terminata 2-2 contro il Trento: i dettagli e i marcatori di oggi | OneFootball

Inter U23, il tabellino della sfida amichevole terminata 2-2 contro il Trento: i dettagli e i marcatori di oggi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 juillet 2025

Inter U23, il tabellino della sfida amichevole terminata 2-2 contro il Trento: i dettagli e i marcatori di oggi

Image de l'article :Inter U23, il tabellino della sfida amichevole terminata 2-2 contro il Trento: i dettagli e i marcatori di oggi

Inter U23, solo un pareggio con il Trento nella prima storica amichevole: 2-2 al Briamasco contro la squadra di Serie C

L’Inter U23 comincia la sua avventura con un pareggio nella prima amichevole ufficiale della stagione, giocata allo stadio Briamasco contro il Trento. La squadra allenata da Stefano Vecchi, dopo i primi giorni di lavoro a Riscone di Brunico, ha mostrato già buoni segnali sia sul piano fisico sia su quello tecnico, chiudendo la sfida sul 2-2 grazie a una rimonta firmata nel recupero.

Il primo tempo vede i nerazzurri partire forte, con un pressing alto e buone combinazioni sulle fasce. Già al 7’ i giovani di Vecchi sfiorano il vantaggio: Kamate scappa sulla destra e serve Berenbruch al limite dell’area, ma il tiro a giro del tedesco termina di poco a lato. Dopo un’altra occasione per Cocchi, il Trento risponde e al 21’ serve un grande intervento di Melgrati per evitare il gol sul mancino di Maffei. Alla mezz’ora, però, i gialloblù passano: Benedetti raccoglie l’assist di Chinetti e batte il portiere nerazzurro con un delizioso colpo di tacco che porta i padroni di casa sull’1-0. L’Inter reagisce proprio nel finale di tempo, trovando il pareggio al 45’ con un gran destro dalla distanza di Topalovic, che infila Tommasi e firma il primo storico gol dell’U23 nerazzurra.


Vidéos OneFootball


Nella ripresa Vecchi rivoluziona la squadra con una serie di cambi, lasciando in campo solo Spinaccè tra i titolari. Il Trento torna avanti al 69’ con Mayr, bravo a ribadire in rete da pochi passi. Nonostante i ritmi si abbassino, l’Inter non smette di cercare il pareggio: Zouin ci prova con un destro potente, mentre Di Maggio costringe Barlocco a un intervento attento su tiro dalla distanza. L’assalto finale viene premiato al 93’, quando Fontanarosa, sugli sviluppi di un corner calciato da Di Maggio, svetta più in alto di tutti e firma il definitivo 2-2.

Un pareggio che lascia buone sensazioni: la squadra di Vecchi ha mostrato carattere, personalità e sprazzi di ottimo gioco, in attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane il 16 agosto e di qualche passaggio alla prima squadra in Serie A.

Tabellino:Trento-Inter U23 2-2Reti: 30’ Benedetti (T), 45’ Topalovic (I), 69’ Mayr (T), 90’+3 Fontanarosa (I).

Trento (4-3-3): Tommasi (1’ st Barlocco); Muca (1’ st Triacca), Corradi (28’ st Calzà), Cappelletti (C) (1’ st Trainotti), Maffei (1’ st Meconi); Aucelli (23’ st Mayr), Fossati (16’ st Gebauer), Mehic (1’ st Giannotti); Benedetti (28’ st Kouka), Pellegrini (16’ st Ebone), Chinetti (16’ st Sangalli). All.: Tabbiani.

Inter U23: Melgrati (1’ st Raimondi); Cocchi (1’ st Magazzu), Stante (1’ st Fontanarosa), Spinaccè, Goffi (1’ st Dervishi); Berenbruch (1’ st Di Maggio), Andersen (1’ st Motta), Kamate (1’ st Akinsanmiro); Sarr (1’ st Owusu), Sarr (1’ st Padula), Topalovic (1’ st Zouin). All.: Vecchi.

À propos de Publisher