Inter-News.it
·28 juin 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·28 juin 2024
L’Inter prepara il suo ritiro estivo in vista della prossima stagione. In programma diverse amichevoli, a Monza di fronte un super campione.
AMICHEVOLE – Il 13 luglio l’Inter inizierà il suo ritiro estivo. I campioni d’Italia, di cui sono uscite le prime indiscrezioni sulla nuova maglia della stagione 2024-25, tra poche settimane riapriranno i battenti di Appiano Gentile per preparare una nuova, lunga e appassionante annata. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata a difendere lo scudetto vinto nella notte del 22 aprile contro il Milan e con cinque giornate di anticipo. Al contempo, però, vorrà migliorarsi anche in campo internazionale. A tal proposito ci saranno due tornei molto belli e prestigiosi da poter giocare come la Super Champions League e il Mondiale per Club. Per prepararsi al meglio, bisognerà ovviamente affrontare alcune amichevoli estive. Il prossimo 7 agosto, come annunciato dai colleghi di Monza-News.it, la Beneamata affronterà nientepopodimeno che Karim Benzema e il suo Al-Ittihād.
PRECEDENTE ARABO – Lo scorso anno l’Inter in quel di Giappone, durante la tournée estiva di luglio, affrontò l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic. In quel caso, la partita finì in pareggio per 1-1, con gol interista di Davide Frattesi. Come riferiscono i colleghi, in realtà poteva essere nuovamente l’Al-Nassr l’avversario dell’Inter al Brianteo di Monza, ma alla fine la scelta è ricaduta proprio sull’Al-Ittihād.