
OneFootball
Saverio Grasselli·31 juillet 2023
📸 Inter "mai in trasferta" nel 2023/2024: presentata la nuova maglia away

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·31 juillet 2023
L’Inter, attraverso un comunicato ufficiale, ha presentato la nuova maglia away che i giocatori di Simone Inzaghi indosseranno lontano da San Siro. Ma senza mai sentirsi in trasferta.
Proprio così, perché la campagna di lancio della seconda divisa nerazzurra prende il nome di “Never Away” (Mai Lontani in italiano, ndr): il club, si legge nella nota, desidera rimarcare quanto nessun luogo sia percepito come “trasferta” ma sia proprio come sentirsi a casa.
“Non importa quanti chilometri tu debba percorrere, la casa dell’Inter è il mondo; ovunque andrai, troverai un punto in cui il nero si fonde con l’azzurro perché il nostro DNA è internazionale”, il concetto che ogni tifoso deve avere ben chiaro nella prossima stagione.
La maglia “è un classico d’epoca rivisitato e modellato visivamente, con base bianca e l’iconico design a banda obliqua arricchito da una sfumatura centrale nella quale i colori nero e blu si invertono”.
“I dettagli interni mantengono l’atmosfera familiare anche in trasferta, con i colori del club e la bandiera di Milano sempre in stile mosaico”, recita il comunicato.
Il kit, come per la divisa home, presenta tecnologie Nike avanzate e un design che strizza l’occhio alla sostenibilità grazie al poliestere riciclato.
La maglia è disponibile già da oggi online e dal 7 agosto sarà acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati. L’esordio, invece, sarà domani (1° agosto) contro il Paris Saint-Germain.