Inter News 24
·28 avril 2025
Inter in crisi, numeri allarmanti tra attacco e difesa: «La sfida con la Roma ha mostrato una squadra che ha faticato a…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·28 avril 2025
Un’Inter in crisi. È quello che hanno evidenziato le 3 sconfitte consecutive della squadra di Inzaghi contro Bologna, Milan e Roma. Addio alla Coppa Italia e scudetto quasi compromesso, dopo il sorpasso subito per mano del Napoli di Conte. Il Corriere dello Sport entra dentro questa settimana buia dei nerazzurri, evidenziando alcuni numeri che sono certamente preoccupanti.
CRISI INTER – «La settimana più nera. Con quella di ieri con la Roma, tre sconfitte consecutive – non accadeva dal dicembre 2017, senza segnare nemmeno un gol dal 2012 -, che hanno segnato l’addio alla Coppa Italia e compromesso pesantemente la corsa scudetto. Il -3 rispetto al Napoli, che in serata ha superato il Torino, infatti, vale quasi una sentenza. E l’Inter non sembra essere nelle condizioni fi siche e psicologiche per reagire e rimontare, a 4 giornate dalla fine. La curiosità è che anche nel 2022, quando i nerazzurri caddero a Bologna, consegnando di fatto il tricolore al Milan, era il 27 aprile. Allora, però, pur decisiva, fu una sbandata improvvisa e imprevista. Stavolta le difficoltà della truppa di Inzaghi erano già evidenti da qualche settimana. Riuscire a resistere a stanchezza e infortuni, alla riprova dei fatti, è stato uno sforzo immane, anche perché nel frattempo è stata conquistata una semifinale di Champions, superando una corazzata come il Bayern. La sensazione, però, è che sia arrivato il momento di pagare il conto».
NUMERI ALLARMANTI TRA ATTACCO E DIFESA – «Arrivati a questo punto, infatti, è difficile capire cosa abbiano ancora nella mente e nel corpo i nerazzurri. I segnali lanciati dal match con la Roma, in questo senso, sono tutt’altro che incoraggianti. L’attacco non fa più male: 3 gare di fi la a secco, 299’ complessivi dall’ultimo gol segnato (Pavard con il Bayern), che diventano 424’ considerando solo quelli su azione. Ancora più prolungata la sofferenza della difesa: porta sempre violata nelle ultime 9 uscite, con 13 reti incassate in totale. I numeri sono inequivocabili. In più, la sfida con la Roma ha mostrato una squadra che ha faticato a reagire davanti alle difficoltà e che, con il passare dei minuti, si è fatte prendere dallo sconforto. Azzerare tutto in questi due giorni sarà fondamentale».
Direct