
OneFootball
Tommaso Cherubini·10 avril 2024
Inter-Gudmundsson, Milik out e De Rossi-Boca: le news di oggi 🔥

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·10 avril 2024
La Champions League continua ma oggi è anche giornata di vigilia per le italiane, con il derby in Europa League Milan-Roma in programma domani e la Fiorentina in Conference contro il Viktoria Plzen.
Anche oggi non sono mancate notizie interessanti per le big del nostro campionato, andiamo a vederle insieme.
La Juventus continua a preparare la settimana del derby della Mole a Torino.
Dalla Continassa non arrivano buoni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik: il polacco ha ancora lavorato a parte, mentre Federico Chiesa sta bene dopo il leggero acciacco fisico accusato contro la Fiorentina e contro il Toro ci sarĂ regolarmente.
Stefano Pioli ha alzato l’asticella nella conferenza pre-Roma, dicendo che il livello del Milan non è tanto distante da quello di City e Real.
Ismael Bennacer, invece, che lo ha accompagnato ha parlato così della partita di domani: “Milan diverso rispetto a quello dello Scudetto ma anche più forte. Non vogliamo solo andare in finale, ma anche vincerla. Con la Roma però non vale una stagione”.
L’Inter continua a trattare per uno dei suoi obiettivi di mercato per la prossima stagione, Albert Gudmundsson.
Il Genoa lo valuta 40 milioni di euro, i nerazzurri vorrebbero provare a inserire alcune contropartite per abbassare la cifra del cartellino, tutti giocatori che piacciono al Grifone: dal terzino Mattia Zanotti all’attaccante Francesco Pio Esposito fino a Gaetano Oristanio, se il Cagliari non dovesse riscattarlo. Tutti giovani Under 21 molto interessanti che aiuterebbero la realizzazione dell’operazione. A riportarlo è Tuttosport.
Il Napoli, dopo la vittoria di Monza, prepara la prossima sfida di campionato col Frosinone, in programma domenica al Maradona alle 12:30.
La squadra di Calzona si è allenata oggi a Castelvolturno e, oltre all’indisponibile Olivera, non arrivano buone notizie dall’infermeria: Juan Jesus e Politano, infatti, hanno svolto allenamento personalizzato in palestra. Ad oggi, quindi, entrambi sono da considerarsi in dubbio per domenica.
Daniele De Rossi, che viaggia verso la conferma sulla panchina della Roma, avrebbe l’obiettivo di allenare anche un’altra squadra secondo quanto raccontato da Leandro Paredes.
L’argentino, ai microfoni di Tyc Sports, ha svelato: “Il suo sogno era la Roma, ma il suo prossimo obiettivo è tornare in Argentina e allenare il Boca Juniors”.
Oltre a questo, però, un grande ex come Miro Klose – che era emerso come candidato per la panchina dopo le dimissioni di Sarri – è uscito allo scoperto: “Lotito sa che ho la voglia di allenare un giorno la Lazio, poi starà  a lui decidere. Oggi ha fatto un’altra scelta ma un giorno forse sarò l’allenatore della Lazio, chi lo sa, io ci spero”.
La Fiorentina di Italiano prepara l’andata di Conference domani con il Viktoria Plzen.
C’erano alcuni dubbi sulle condizioni di Terracciano e Barak, ma entrambi sono convocati per la trasferta in Repubblica Ceca. L’unico out rimane Castrovilli, fuori dalla lista UEFA.