Inter come il 2010, Arsenal-Rice 🔝 Real e Bayern 5️⃣ cose sulla Champions | OneFootball

Inter come il 2010, Arsenal-Rice 🔝 Real e Bayern 5️⃣ cose sulla Champions | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·9 avril 2025

Inter come il 2010, Arsenal-Rice 🔝 Real e Bayern 5️⃣ cose sulla Champions

Image de l'article :Inter come il 2010, Arsenal-Rice 🔝 Real e Bayern 5️⃣ cose sulla Champions

La Champions League 2024/25 entra nel vivo nella prima stagione con il nuovo format, con Bayern Monaco-Inter e Arsenal-Real Madrid a chiudere la due giorni dei quarti d'andata.

Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Ecco cinque temi caldi dopo le sfide giocato in Baviera e nel nord di Londra.


Vidéos OneFootball


Non si può non considerare l'Arsenal

L'Arsenal di Mikel Arteta ha sorpreso tutti con una vittoria incredibile per 3-0 contro il Real Madrid a Emirates, un risultato che nessuno, nemmeno la maggior parte dei tifosi dei Gunners, avrebbe potuto immaginare.

Dopo aver terminato al terzo posto nella fase campionato, l'Arsenal di Arteta ha superato negli ottavi il PSV con un punteggio totale di 9-3 prima di essere sorteggiato contro il Real.

Sotto la guida di Arteta, quando è al top, l'Arsenal è inarrestabile, come ha dimostrato ieri sera, nonostante l'assenza di Kai Havertz.

L'Arsenal ha dominato i Blancos durante la gara, tenendo a bada il temutissimo attacco formato da Mbappé, Vini Jr, Rodrygo e Bellingham.

Questo non è stato un risultato casuale, e lascia molti tifosi dell'Arsenal sognare un'altra magica corsa alla finale di Champions League. L'ultima volta che il club ha raggiunto questo risultato aveva eliminato la squadra spagnola dalla competizione nella fase a eliminazione diretta.


Declan Rice, il mago dei calci piazzati

È un fatto noto in tutto sia in casa Arsenal che in Premier League che il centrocampista Declan Rice sia un esperto di calci piazzati.

Ieri sera, ha dimostrato questo e altro, sfatando un incantesimo personale.

Con una doppietta da calcio piazzato, il centrocampista inglese ha fornito una prestazione incredibile, finendo tra i nomi più celebri e nei libri di storia della Champions League allo stesso tempo.

Ora fa parte della ristretta lista con Cristiano Ronaldo, Rivaldo, Neymar e Hakim Ziyech ed è solamente il quinto giocatore a segnare due gol da calcio piazzato nella stessa partita di Champions League.


Questo non è l'anno del Real Madrid

Nella fase finale di ogni Champions League, un club si erge sopra gli altri come super favorito: il Real Madrid.

La presenza egemone indiscussa nel Vecchio Continente e sulla scia del record di 15 trofei in bacheca, i Blancos erano entrati ieri sera in campo con la fiducia di ottenere un'altra vittoria.

Ma questo non è il solito Real Madrid, poiché è alle spalle anche del Barcellona nella classifica di Liga.

Disorganizzati in difesa e con i dubbi sul futuro di Carlo Ancelotti, quella di Londra è stata una prestazione insolitamente deludente in una notte europea.

Potrebbero attingere alla loro magia vagante nella capitale nella seconda partita? Questo rimane da vedere.


L'Inter sembra quel Triplete del 2010

Il Bayern Monaco ha subito una sconfitta all'Allianz Arena nell'andata con l'Inter, e questo non dovrebbe sorprendere nessuno.

Sebbene la squadra di Vincent Kompany possa di solito contare su una forza che la maggior parte delle squadre possono solo sognare, l'Inter di Simone Inzaghi è stata all'altezza della sfida, come in tutta la stagione 2024/25.

Dopo aver concesso solo un gol nella fase campionato, chiudendo a pari punti con Barcellona e Arsenal, l'Inter ha superato il Feyenoord prima di scoprire il suo destino ai quarti di finale.

In vantaggio in Baviera grazie a Lautaro Martínez e poi la vittoria grazie al gol nel finale di Davide Frattesi, l'Inter continua a dimostrare di essere all'altezza di un percorso fino almeno alla finale.


Campanelli d'allarme per il Bayern

Il Bayern Monaco rimane una delle più grandi squadre del mondo e una potenza in Europa, continuando a dominare la Bundesliga in patria.

In vetta alla classifica in patria, davanti ai campionato del Bayer Leverkusen, Vincent Kompany è sulla strada per riportare il Meisterschale a Marienplatz.

Sebbene il Bayern sappia senza dubbio come segnare, questa stagione ha faticato in Champions League e non è riuscito a conquistare la qualificazione automatica alla fase a eliminazione diretta.

Dopo aver sconfitto agevolmente il Leverkusen con un punteggio complessivo di 5-0, la prestazione nella fase campionato ha lasciato molto a desiderare, e la prima sconfitta casalinga nella competizione dal 2021 deve essere un campanello d'allarme per Kompany, che dovrà affrontare una difficile gara di ritorno a Milano.


📸 Justin Setterfield - 2025 Getty Images