Inter News 24
·2 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 janvier 2025
Come scrive La Gazzetta dello Sport per Juventus-Milan di domani l’Al-Awwal Park è esaurito. Per la sfida di stasera tra Inter e Atalanta i biglietti sono ancora in vendita, ma gli organizzatori sono convinti che il colpo d’occhio sarà discreto. Lo stadio che ospita le gare della formazione di Stefano Pioli e Cristiano Ronaldo può contenere 25.000 spettatori e in questi giorni è stato prestato alla Supercoppa Italiana visto che qui saranno disputate sia le semifinali sia la finale di lunedì 6. Giovedì 9 invece tornerà… di proprietà dell’Al Nassr per il match contro l’Al-Okhdood. Le Final Four saranno visibili in 160 Paesi e la platea virtuale sarà importante a testimonianza di un movimento, quello del nostro calcio, in crescita anche all’estero. La scelta fatta dalla Lega di assegnare il trofeo lontano dai confini nazionali va in direzione di un ulteriore sviluppo.
OSPITI – La Lega Serie A ha invitato per tutti e tre gli incontri i calciatori che hanno militato nel nostro campionato e che adesso sono in forza a club della Saudi Pro League. Tra questi anche CR7 che lo scorso anno non si è fatto vedere e che finora non ha dato una risposta. Chi invece ha già annunciato la sua presenza in tribuna per Juventus-Milan è Stefano Pioli: sarà la prima volta che il tecnico di Parma vedrà dal vivo un match del “suo” Diavolo dopo la separazione al termine della scorsa stagione. L’invito è stato esteso anche ai giocatori delle società che hanno messo a disposizione i loro centri di allenamento, dunque anche all’Al Shabab di Terim e Bonaventura. Lo scorso anno Sergej Milinkovic Savic era presente per Inter-Lazio con l’obiettivo di sostenere gli ex compagni biancocelesti, mentre Ospina era andato nel ritiro del Napoli. Stasera tra i vip in arrivo dall’Italia ci saranno il presidente della Serie B, Paolo Bedin, e Silvia Salis, vice presidente vicario del Coni.
FINALE – Per la finale del 6 invece attese a Riad le legends e gli ambasciatori della Serie A: ci saranno Donadoni, Candela, Ferrara, Pirlo, Toni, Del Piero, Materazzi, Vieri, Zambrotta, Oddo, Capello, Borriello e Di Biagio. Parteciperanno alla cena di gala di domenica e al torneo di padel del giorno successivo. Gli speciali palloni color oro della Puma, dopo ogni gol, verranno messi all’asta grazie a Socios.com. Al termine di ogni sfida sarà eletto il migliore giocatore al quale sarà consegnato un premio targato EA Sports.