🚨Infortunio Provedel, l'esito degli esami: ecco quanto può star fuori | OneFootball

🚨Infortunio Provedel, l'esito degli esami: ecco quanto può star fuori | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emilio Scibona·12 mars 2024

🚨Infortunio Provedel, l'esito degli esami: ecco quanto può star fuori

Image de l'article :🚨Infortunio Provedel, l'esito degli esami: ecco quanto può star fuori

Sono usciti gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto il portiere Ivan Provedel, infortunatosi alla caviglia dopo essere caduto male in area di rigore avversaria nella sfida di ieri contro l’Udinese nel tentativo di segnare il gol del pareggio.

Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Già ieri sera nel post-partita il medico sociale biancoceleste Rodia parlava di “sensazioni non positive”: sensazioni che sono state in parte confermate dagli accertamenti, resi noti dalla Lazio in un comunicato ufficiale.


Vidéos OneFootball


“Lo staff medico della S.S. Lazio  – si legge – comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.   Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero“.

Anche se per fortuna è stata scongiurata l’ipotesi frattura, il classe 1994 orientativamente dovrà stare fuori per circa  30-40 giorni secondo quanto riferito da Il Messaggero: sicuro il suo stop con la Juventus e a fortissimo rischio la sua presenza nel derby di ritorno contro la Roma in programma il 7 aprile. Più verosimile un suo rientro per la sfida contro la Salernitana o nel match successivo contro il Genoa.

Per adesso a difendere i pali della porta della Lazio ci sarĂ  Christos Mandas che ha scalzato Luigi Sepe nelle gerarchie del club.