Inter-News.it
·29 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·29 novembre 2024
L’inchiesta sul mondo ultras nel milanese continua, si è mossa nelle ultime ore la Procura della FIGC che ha ricevuto le carte dalla Procura di Milano. Ci sono rischi importanti per Inter e Milan secondo il Corriere dello Sport.
INCHIESTA – La storia all’interno del mondo ultras è nera, estremamente buia. La Procura di Milano ha aperto l’indagine e ora consegnato le carte alla Procura della FIGC per l’indagine di tipo sportivo. Otto sono i membri che formano il pool investigativo e hanno dietro l’Antimafia che ha parlato di rapporti e criminalità organizzata dietro i tifosi di Inter e Milan. Dal racket per la gestione dei parcheggi di San Siro fino alla vendita di gadget, la Polizia ha chiuso già 19 misure cautelari.
I RISCHI – Ci potrebbero essere inosservanze nel codice di giustizia sportiva. Ai giocatori è stato vietato avere rapporti con esponenti dei gruppi di sostenitori facenti parte di associazioni non convenzionate alle società. L’articolo 25 è chiaro, sono previste multe e inibizioni nel caso in cui non venga rispettato. Si può addirittura arrivare alle penalizzazioni della graduatoria della Serie A a causa di violazione dell’articolo 4, dove si parla di doveri di lealtà, probità e correttezza. La Procura di Milano intanto non ha scritto di biglietti regalati ai tifosi, ma solo di richieste della curva per avere più biglietti nella finale di Champions League.
fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Marota