DirettaCalcioMercato
·1 mai 2025
Il Tottenham vince ma non archivia il discorso qualificazione: ancora tutto aperto per la gara di ritorno

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 mai 2025
Il Tottenham vuole raggiungere la finale di Europa League e lo dimostra con una vittoria nella semifinale di andata contro il Bodo/Glimt.
In questo giovedì sera di maggio, sono andate in scena le semifinali di Europa e Conference League. Il Tottenham una delle favorite alla vittoria, ha battuto il Bodo/Glimt. Gli inglesi hanno inflitto un 3 a 1 ai norvegesi che però potranno giocarsi le loro chance di qualificazione all’Aspmyra Stadion. Per gli Spurs in goal Johnson e Maddison, nel primo tempo, e Solanke nella seconda frazione di gioco. Per gli ospiti a segno Saltnes.
Coreografia da brividi dei tifosi degli Spurs. “To dare is to do“. Il motto del Tottenham, impresso sulla gradinata del modernissimo New White Hart Lane. Osare è il primo passo per fare qualsiasi cosa, nell’interpretazione dei tifosi.
Protagonista indiscusso, non solo del match, ma dell’intera annata della squadra di Postecoglu è Brennan Johnson: stasera infatti ha realizzato il suo diciassettesimo goal stagionale. Una stagione straordinaria, a due anni dal suo arrivo a Londra.
Prima dell’inizio della partita, alcuni supporter del Tottenham hanno intonato un coro per uno dei più grandi talenti passati per il campionato inglese. Dele Alli, infatti, ha raggiunto l’apice della sua carriera proprio con gli Spurs ed adesso sta provando a rilanciarsi a Como
Stagione memorabile per le squadre di Premier League nelle competizioni europee. Le tre compagini impegnate stasera (Chelsea in Conference, Manchester United e Tottenham in Europa League), sono ad un passo dalle finali delle rispettive competizioni, senza dimenticare l’Arsenal che continua ad inseguire il sogno Champions League, nonostante la sconfitta contro il PSG, di martedì.