Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti | OneFootball

Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·7 avril 2025

Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti

Image de l'article :Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti

Milan protagonista fuori dal terreno di gioco. I rossoneri tornano a primeggiare nella classifica delle menzioni, nonostante facciano ancora fatica a trovare la giusta rotta in campo. I rossoneri hanno guadagnato il podio della classifica social: questa settimana sono 53.700 le menzioni di utenti e tifosi, che consentono al club di Conceição di aggiudicarsi la prima posizione.

Questo il verdetto della classifica MediaScore, la rilevazione a cadenza settimanale di Comin & Partners e Volocom che traccia il volume delle conversazioni social che coinvolgono i venti club della massima divisione al termine della 31esima giornata di Serie A.


Vidéos OneFootball


Numerosi anche i temi discussi online: dal pareggio in Coppa Italia con l’Inter a quello in campionato con la Fiorentina, ma soprattutto ha tenuto banco a lungo la possibile nomina, poi sfumata, di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo. Insegue i rossoneri la Juventus (41.100 menzioni),reduce dal pareggio all’Olimpico e dalla perdita della leadership della classifica social. La Vecchia Signora con l’arrivo di Tudor punta a superare le difficoltà e dare l’assalto al quarto posto.

MediaScore 31 giornata – Come cambia la classifica social

A completare il podio l’Inter con 40.400 menzioni, fermata al Tardini dal Parma. Stabili rispettivamente in quarta e quinta posizione,il Napoli (26.800), atteso dalla trasferta a Bologna, e la Roma (17.700).

Questa settimana tra le squadre che hanno guadagnato più posizioni troviamo il Parma e l’Empoli. I gialloblù hanno fermato l’Inter, riaprendo la partita al 60’ e pareggiando grazie alle reti di Bernabé e Ondrejka (6.300 menzioni). L’Empoli, invece, non ha portato a casa grandi performance sul campo, perdendo prima contro il Bologna in Coppa Italia e poi pareggiando con il Cagliari, ma la squadra è comunque salita di cinque posizioni, classificandosi quattordicesima con 3.400 menzioni.

Image de l'article :Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti

I temi del dibattito. Osservando le menzioni alle squadre, emerge come i temi più discussi dai tifosi siano stati soprattutto:

  • Roma-Juve: la partita esplode sui social. Roma e Juventus hanno pareggiato all’Olimpico nel posticipo della trentunesima giornata di Serie A, in un match che ha acceso i social. La Juve era in vantaggio fino all’intervallo grazie al gol di Locatelli, che ha rotto un lungo digiuno di reti e esaltato i tifosi bianconeri sui social e sugli spalti. La Roma ha però raggiunto i bianconeri: il pareggio è arrivato al 49’ grazie a un cambio di Ranieri, quello di Shomurodov entrato all’intervallo, che ha premiato la scelta dell’allenatore giallorosso. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, il punteggio è rimasto invariato. A far discutere sui social anche le dichiarazioni dello stesso Ranieri, che ha confermato lo stop a fine stagione, rispondendo alle domande di Gianluigi Buffon nel post partita di Dazn. Il pareggio mantiene vive le speranze Champions per entrambe le squadre: per la Roma sarà ora decisivo il derby capitolino di domenica, soprattutto dopo il sorpasso della Lazio in classifica. 
  • Kean: i social impazziscono per l’attaccante viola. Moise Kean è sempre più protagonista con la Fiorentina, e non solo in campo. Nel pareggio contro il Milan a San Siro, l’attaccante ha ancora una volta dimostrato il suo valore, facendo esaltare i tifosi viola: ogni sua azione e esultanza è subito condivisa sui social, dove i video delle sue giocate fanno impazzire i fan. Con sedici gol in campionato e 24 stagionali, Kean è diventato uno dei giocatori più in forma del campionato italiano, attirando l’attenzione dei top club europei. Il Barcellona e numerose squadre della Premier League sono già pronte a bussare alla porta della Fiorentina, con la clausola da 52 milioni che non spaventa. La dirigenza viola cercherà di trattenerlo con un adeguamento dell’ingaggio e un progetto sempre più ambizioso, ma sarà il prossimo calciomercato a decidere il suo futuro.
  • Coppa Italia: quarto derby di stagione. Il quarto derby stagionale tra Milan e Inter, valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia, si è concluso 1-1, con Abraham e Calhanoglu protagonisti del pareggio. Il risultato ha scatenato accese discussioni sui social, con tifosi e utenti divisi su chi conquisterà la finale. Intanto, il Bologna ha dominato l’Empoli con un 3-0 che quasi assicura la qualificazione alla finale. La Coppa Italia offre un montepremi di sette milioni per la squadra vincitrice e due milioni per gli sconfitti in finale. 

MediaScore 31 giornata – La classifica media

Anche nella classifica dei media tradizionali e online il Milan conquista la prima posizione grazie a 22.290 citazioni. A seguire, in seconda posizione, l’Inter, che colleziona 20.677 citazioni. Resta comunque nel podio, nonostante abbia perso due posizioni, la Juventus (18.216).

Questo quanto emerge dal ranking MediaScore, la rilevazione settimanale di Comin & Partners e Volocom sulle menzioni su stampa e web 20 club di Serie A, una volta archiviato il 31esimo turno di campionato.

Molto bene le performance di Empoli e Parma anche sui media tradizionali e online: le due squadre si classificano rispettivamente undicesima, con più cinque posizioni e 5.781 citazioni, e il Parma, in tredicesima posizione, risale la classifica di sei posizioni grazie alle 5.250 citazioni.

Image de l'article :Il pari con la Fiorentina non ferma il Milan su media e social: rossoneri protagonisti

Temi

À propos de Publisher