📾 Il mappamondo, la stella della Basilica di San Marco e il Cynar: la nuova maglia del Venezia ù 😍 | OneFootball

📾 Il mappamondo, la stella della Basilica di San Marco e il Cynar: la nuova maglia del Venezia ù 😍 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 juillet 2025

📾 Il mappamondo, la stella della Basilica di San Marco e il Cynar: la nuova maglia del Venezia ù 😍

Image de l'article :📾 Il mappamondo, la stella della Basilica di San Marco e il Cynar: la nuova maglia del Venezia ù 😍

Il Venezia ha presentato la prima maglia firmata NOCTA che i giocatori di Giovanni Stroppa indosseranno nel corso della prossima stagione:

Venezia FC e NOCTA svelano la nuova maglia Home 25/26.Si tratta della prima espressione di un progetto piĂč ampio che verrĂ  presentato nel corso della stagione e si sviluppa attorno al concetto di ‘Home Ground’: una narrativa volta a raccontare la bellezza di Venezia, la sua architettura, la cultura e la profonda e autentica passione per la moda e lo sport.


Vidéos OneFootball


Per la prima volta, il progetto artistico abbraccia sia la cittĂ  storica che le aree di Mestre e Marghera: un potente simbolo di “Unione” e una visione piĂč completa dell’identitĂ  del Club. Dalla “casa spirituale” dello Stadio Pier Luigi Penzo a Sant’Elena, ai luoghi culturali come le Gallerie dell’Accademia e la Scala Contarini del Bovolo; dai quartieri residenziali come quello della Giudecca e il complesso Saffa a Cannaregio, al tessuto urbano e ai pub della terraferma: un’immagine plurale che restituisce una vera e propria visione di Venezia in tutta la sua complessitĂ .

La maglia Home 25/26 si ispira alla cartografia del XV secolo e alla lunga tradizione di Venezia come centro di conoscenza, esplorazione e scambio culturale. La base interamente nera ù arricchita da elaborati motivi che richiamano la visione del mondo propria di quell’epoca: un tempo in cui Venezia era considerata una porta verso l’ignoto, una città di idee e un punto di riferimento globale.

Realizzata con lo stesso tessuto ad alte prestazioni indossato dagli atleti, la maglia presenta inserti laterali in mesh e dettagli curati come lo stemma del Venezia FC in TPU, il logo NOCTA e l’iconica stella della Basilica di San Marco sul retro del collo. Vivaci inserti arancioni e verdi attraversano la maglia dalle spalle fino all’orlo, un richiamo vivido ai colori tradizionali del Club che aggiunge carattere e identità al modello. Una delle principali innovazioni della stagione 2025/26 ù l’introduzione dell’argento come accento visivo dominante: un elemento raffinato e luminoso che dona profondità ed eleganza contemporanea alla maglia. Il design ù stato sviluppato da Diego Moscosoni supportato da Ariel Mojetta.

À propos de Publisher