Inter Milan
·31 mars 2025
Il filotto nerazzurro, Dimarco al Top e il fattore Frattesi: le stats di Inter-Udinese

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·31 mars 2025
Arnautovic e Frattesi hanno messo la firma sulla vittoria contro l'Udinese, nella gara valida per la 30ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 a San Siro, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica che li vede sempre in testa con 67 punti, a + 3 dal Napoli. La gara contro i friulani offre diversi spunti statistici.
Con questo successo, l’Inter ha raggiunto cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, un risultato che non si verificava dal periodo tra dicembre 2024 e gennaio 2025. Inoltre, i nerazzurri hanno conquistato almeno 20 vittorie nelle prime 30 giornate di Serie A per il secondo anno consecutivo (25 nel 2023/24 e 20 in questa stagione), un traguardo che nella storia del club era stato raggiunto solo tra il 2005/06 e il 2008/09. L’Inter si conferma una delle squadre più letali nei primi tempi: con il gol segnato da Frattesi, ha raggiunto quota 31 reti nella prima frazione di gioco, eguagliando l’Atalanta come miglior squadra del torneo in questo dato.
L’attaccante austriaco continua il suo momento magico: con la rete contro l’Udinese, ha segnato in tre partite consecutive di Serie A per la prima volta dal settembre 2022, quando vestiva la maglia del Bologna.
L’Udinese si conferma la vittima preferita di Davide Frattesi. Con il gol segnato oggi, il centrocampista nerazzurro ha raggiunto quota cinque reti in carriera contro i friulani, più che contro qualsiasi altra squadra. Inoltre, con cinque gol nel torneo in corso, Frattesi è uno dei due centrocampisti ad aver segnato almeno cinque reti in ciascuna delle ultime tre stagioni di Serie A, insieme a Mattia Zaccagni
Ancora una volta protagonista, Federico Dimarco ha fornito due assist nella stessa partita di Serie A per la terza volta in carriera. Il laterale nerazzurro si conferma sempre più decisivo: con 21 partecipazioni a gol (nove reti e 12 assist) nelle ultime due stagioni, è tra i tre difensori più prolifici nei top cinque campionati europei, al pari di Álex Grimaldo (30) e Jeremie Frimpong (25). Dimarco è inoltre il difensore che ha contribuito al maggior numero di gol in questa Serie A (10, quattro reti e sei assist). Con sei assist serviti sia nel 2023/24 che nella stagione in corso, è uno dei due difensori, insieme a Raoul Bellanova, ad aver fornito almeno cinque passaggi vincenti in ciascuna delle ultime due stagioni di Serie A.