Il Bologna Women torna in campo: domani aspetta la Freedom | OneFootball

Il Bologna Women torna in campo: domani aspetta la Freedom | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·2 novembre 2024

Il Bologna Women torna in campo: domani aspetta la Freedom

Image de l'article :Il Bologna Women torna in campo: domani aspetta la Freedom

Terminata la prima pausa nazionali, riparte la Serie B Femminile con il Bologna Women alla ricerca dei tre punti: ci proverà domani, al campo sportivo “Bonarelli”, contro la Freedom per l’8° turno di campionato. Calcio d’inizio alle 14.30, diretta sul canale You Tube della FIGC.

QUI BOLOGNA WOMEN Le rossoblù di Pachera riprendono dal 4° posto in classifica, alla pari del Genoa, a quota 15 punti: prima della sosta si erano risollevate in casa della Vis Mediterranea, vincendo 1-0 grazie a Martina Gelmetti, sempre più leader con i suoi 10 gol stagionali. Il tecnico ha ritrovato, negli scorsi giorni, le nazionali: Margot Shore, con l’Italia, non ha preso parte alle amichevoli contro Malta e Spagna; il trio sloveno Gradisek-Kustrin-Golob, invece, è stato protagonista nel 1° turno di qualificazione agli Europei 2025, dove l’Austria ha avuto la meglio. Sarà la prima di due grandi sfide in pochi giorni per le rossoblù: mercoledì 6/11, infatti, al “Bonarelli” ore 12.30 arriverà la Roma Campione d’Italia per gli Ottavi di finale di Coppa Italia.


Vidéos OneFootball


QUI FREEDOM Ha iniziato molto bene la stagione, la squadra di Michele Ardito, posizionata al 3° posto con 18 punti, esattamente a metà tra la coppia di testa (Parma-Ternana) e quella rossoblù (Bologna Women-Genoa). Sei vittorie e una sconfitta, 16 gol segnati da una fase offensiva in cui si è messa in luce particolarmente Sara Tamborini, la prima delle otto marcatrici finora andate a segno.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (25a Giornata): Freedom-Bologna Women 1-4 2023/2024 (10a Giornata): Bologna Women-Freedom 3-2

LE PAROLE DI SARA GRADISEK Sull’esperienza in Nazionale: «Siamo dispiaciute di essere state eliminate dai playoff, ma penso che le partite con l’Austria abbiano dato buone indicazioni, siamo sulla strada giusta: ce la possiamo giocare con squadre forti e, prima o poi, riusciremo a conquistare una fase finale». Sulla partita di domani: «In estate, la Freedom ha cambiato molto: abbiamo preparato molto bene la partita e siamo fortemente motivate a vincere e raggiungerle in classifica». Sulle condizioni fisiche: «Ho avuto un inizio di stagione complicato per alcuni infortuni, ma ora mi sento bene e sto riprendendo confidenza con il campo. Spero di non avere più intoppi sino al termine del campionato».

INFO UTILI Il campo sportivo “Luciano Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

À propos de Publisher