PianetaChampions
·19 février 2025
🤯 I tifosi del Brest invocano la rimonta del Barça, ma il PSG ne fa 7. Prima gioia Kvara!

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·19 février 2025
Il PSG si impone anche nel ritorno della gara playoff di ritorno contro il Brest. Dopo il 3-0 dell’andata, i parigini si sono imposti con un roboante 7-0 grazie alle reti di Barcola, Kvara, Vitinha, Doue, Nuno Mendes, Ramos e Mayulu.
Prima dell’inizio della gara, i tifosi del Brest hanno esposto un curioso striscione di supporto verso la propria squadra: “Ci sono meno gol da segnare rispetto al Barcellona, forza ragazzi!” Un chiaro riferimento alla storica rimonta del Barcellona contro il PSG per 6-1. I supporters del PSG, invece, rispondono con un messaggio alla società: “Il PSG è al Parc”, sottolinea il Virage Auteuil. Il club sta ancora valutando diverse opzioni per la costruzione di un futuro stadio. Il sito o i siti preferiti dovrebbero essere annunciati entro la fine del trimestre.
Al 20′ Barcola raccoglie un lancio perfetto di Fabian Ruiz, sfugge a qualsiasi marcatura avversaria e batte il portiere sul suo palo. Al 38′ c’è gloria anche per l’ex Napoli Kvaratshkelia, che dopo un’azione costruita dai compagni si avventa sul pallone e concretizza da posizione defilatissima. Primo gol in Champions con la maglia del PSG per lui. Al 59′ c’è gloria anche per Vitinha, che piega Coudert con un bel destro dal limite dell’area. Al 64′ è il turno del neo entrato Doue, grazie alla straordinaria giocata di Ramos che salta un difensore e mette il compagno nelle condizioni di concludere a porta sguarnita. Gli avversari hanno mollato e tra il 69′ e il 76′ arrivano altre due reti, quelle di Nuno Mendes e Ramos. I fans del Brest, sconsolati, iniziano a lasciare il Parco dei Principi prima del fischio finale. Finisce malissimo per la compagine ospite, che all’86’ subisce anche il 7-0 da Mayulu, al suo primo gol in Champions dopo una bella combinazione in area con Kvara.
Troppo PSG per il Brest.