I possibili scenari per la qualificazione ai quarti di finale di Women’s EURO 2025: facciamo i calcoli | OneFootball

I possibili scenari per la qualificazione ai quarti di finale di Women’s EURO 2025: facciamo i calcoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·10 juillet 2025

I possibili scenari per la qualificazione ai quarti di finale di Women’s EURO 2025: facciamo i calcoli

Image de l'article :I possibili scenari per la qualificazione ai quarti di finale di Women’s EURO 2025: facciamo i calcoli

La griglia dei quarti di finale comincia a prendere forma con quattro squadre già qualificate. Vi spieghiamo quali risultati servono alle squadre nelle prossime partite per qualificarsi. Germania, Norvegia, Spagna e Svezia sono matematicamente ai quarti di finale di UEFA Women’s EURO 2025, con una giornata d’anticipo, ma chi può unirsi a loro? Vi spieghiamo quali risultati servono a ciascuna squadra nella terza giornata per assicurarsi un posto ai quarti di finale.

Quarti di finale

Mercoledì 16 luglio QF1: Norvegia – Seconda classificata Gruppo B (Ginevra, 21:00) Giovedì 17 luglio QF3: Vincitrice Gruppo C – Seconda classificata Gruppo D (Zurigo, 21:00) Venerdì 18 luglio QF2: Vincitrice Gruppo B – Seconda classificata Gruppo A (Berna, 21:00) Sabato 19 luglio QF4: Vincitrice Gruppo D – Seconda classificata Gruppo C (Basilea, 21:00)


Vidéos OneFootball


Gruppo A: Norvegia (6 punti), Svizzera (3), Finlandia (3), Islanda (0)

Gruppo A – 10 luglio: Finlandia – Svizzera, Norvegia – Islanda

La Norvegia si è qualificata ai quarti come prima del girone. La Svizzera si qualificherà ai quarti di finale se eviterà la sconfitta contro la Finlandia. La Finlandia si qualificherà ai quarti di finale se batterà la Svizzera. L’Islanda non potrà più raggiungere i quarti di finale.

Gruppo B: Spagna (6), Italia (4), Portogallo (1), Belgio (0)

Gruppo B – 11 luglio: Italia – Spagna, Portogallo – Belgio

La Spagna è matematicamente ai quarti di finale. Arriverà prima se evita la sconfitta contro l’Italia. L’Italia andrà ai quarti di finale se evita la sconfitta contro la Spagna o se il Portogallo non batte il Belgio. Se l’Italia perde e il Portogallo vince, le due squadre saranno divise in base alla differenza reti complessiva, quindi ai gol segnati, alle sanzioni disciplinari (la squadra che ne ha meno sarà seconda) e alla posizione nella classifica delle Qualificazioni Europee. L’Italia arriverà prima se vince. Il Portogallo non potrà andare ai quarti di finale se non batte il Belgio e l’Italia non perde contro la Spagna. In tal caso, Portogallo e Italia si spartirebbero il secondo e il terzo posto in base ai criteri sopra indicati. Il Belgio è matematicamente eliminato.

Gruppo C: Svezia (6), Germania (6), Danimarca (0), Polonia (0)

Gruppo C – 12 luglio: Svezia – Germania, Polonia – Danimarca

La Svezia è matematicamente ai quarti di finale e passerà come prima se eviterà la sconfitta contro la Germania. La Germania è matematicamente ai quarti di finale e passerà come prima con una vittoria contro la Svezia. Danimarca e Polonia non possono più raggiungere i quarti di finale.

Gruppo D: Francia (6), Inghilterra (3), Paesi Bassi (3), Galles (0)

Gruppo D – 13 luglio: Paesi Bassi – Francia, Inghilterra – Galles

La Francia raggiungerà i quarti di finale se eviterà la sconfitta con i Paesi Bassi con un margine di tre o più gol, oppure se l’Inghilterra non batte il Galles. La Francia arriverà prima se eviterà la sconfitta. L’Inghilterra raggiungerà i quarti di finale se batterà il Galles, oppure se l’Inghilterra pareggerà e i Paesi Bassi non batteranno la Francia, oppure ancora se l’Inghilterra eviterà la sconfitta con quattro o più gol di scarto e i Paesi Bassi perderanno. L’Inghilterra arriverà prima se vincerà e i Paesi Bassi batteranno la Francia con un margine inferiore a sette gol. I Paesi Bassi raggiungeranno i quarti di finale se batteranno la Francia con tre o più gol di scarto, oppure con una vittoria se l’Inghilterra non batterà il Galles, oppure ancora con un pareggio se l’Inghilterra perderà. I Paesi Bassi arriveranno primi se vinceranno con sette o più gol di scarto, o con una vittoria se l’Inghilterra non batterà il Galles. Il Galles raggiungerà i quarti di finale se batterà l’Inghilterra con almeno quattro gol di scarto e se i Paesi Bassi perderanno contro la Francia.

1

À propos de Publisher