Hellas 120 | 'Stadio ‘Bentegodi’: da 60 anni la casa dei gialloblù' | OneFootball

Hellas 120 | 'Stadio ‘Bentegodi’: da 60 anni la casa dei gialloblù' | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·4 avril 2023

Hellas 120 | 'Stadio ‘Bentegodi’: da 60 anni la casa dei gialloblù'

Image de l'article :Hellas 120 | 'Stadio ‘Bentegodi’: da 60 anni la casa dei gialloblù'

Verona - Nell'ultima puntata del podcast 1903-2023: la storia del Verona, attraverso i luoghi di Verona, terminiamo il nostro viaggio attraverso i luoghi simbolo della storia gialloblù con quello che la rappresenta per antonomasia: lo stadio 'Marcantonio Bentegodi'.

Dalla sua inaugurazione fino ai giorni nostri, quella allo stadio 'Bentegodi' è un'avventura iniziata esattamente 60 anni fa, e che da 60 anni fa battere all'unisono i cuori gialloblù di tutti i tifosi veronesi. In quest'ultima puntata vi raccontiamo le vittorie più significative ed emozionanti che il Verona ha conquistato qui, a casa sua.


Vidéos OneFootball


Dal primo successo in assoluto, arrivato contro il Varese per 3-1 nel dicembre del 1963, passando per la storica vittoria sul Milan per 5-3 nel maggio di 10 anni dopo, e arrivando alla conquista dello storico titolo di Campioni d'Italia nella stagione 1984/85.

Ma si racconta anche dei giorni nostri, dai campioni che hanno vestito la maglia gialloblù - come Luca Toni, campione del Mondo e primo capocannoniere in Serie A della storia del Verona - fino alle emozionanti promozioni nella massima serie che hanno fatto del 'Bentegodi' il teatro di nove bellissime sinfonie.

Il nostro percorso attraverso i luoghi che in 120 anni hanno fatto la storia dei colori gialloblù si conclude qui, allo stadio, dove ogni domenica il Verona, insieme ai suoi tifosi, continua a scrivere le pagine di una delle storie più emozionanti ed avvincenti del calcio italiano.

À propos de Publisher