❗ Giuntoli: “Rinnovo Allegri? A fine stagione ne parleremo insieme. Faremo mercato degno. La 10 a Yildiz…” | OneFootball

❗ Giuntoli: “Rinnovo Allegri? A fine stagione ne parleremo insieme. Faremo mercato degno. La 10 a Yildiz…” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·23 avril 2024

❗ Giuntoli: “Rinnovo Allegri? A fine stagione ne parleremo insieme. Faremo mercato degno. La 10 a Yildiz…”

Image de l'article :❗ Giuntoli: “Rinnovo Allegri? A fine stagione ne parleremo insieme. Faremo mercato degno. La 10 a Yildiz…”

Cristiano Giuntoli, Dt della Juventus, ha parlato a SportMediaset poco prima della sfida con la Lazio. Di seguito le sue parole.

E’ importante la Champions, ma anche la Coppa Italia, perchè c’è la possibilità di toccare una coppa. “Sì, assolutamente, per noi è un traguardo molto importante, all’inizio dell’anno i nostri obiettivi erano molto chiari, quello di tornare in Champions, per un  motivo sia economico, ma soprattutto di grande visibilità da parte dei nostri ragazzi, e poi puntare forte sulla Coppa Italia, quindi siamo qui in corsa, speriamo stasera di fare bene e regalarci la finale”.


Vidéos OneFootball


Lei ha detto che a fine stagione vi incontrerete con Allegri per pianificare il futuro. In questa pianificazione è contemplato anche un rinnovo del contratto di Allegri in scadenza 2025? “Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede. Intanto ci confronteremo sul mercato, sulla condivisione delle cose da fare nel futuro, sulla squadra, eccetera”.

Lei si è fatto una ragione sul motivo per il quale dopo Empoli ed Inter la squadra ha approcciato male alcune partite e quando le ha approcciate bene non è riuscita a fare i 90 minuti intensi. “Sicuramente se vediamo i punti che abbiamo fatto fin lì e quelli che abbiamo fatto dopo, c’è stato un calo. Probabilmente dovuto al fatto che avevamo questo sogno, e cullando questo sogno tutti davano il 140%, adesso probabilmente il 100% non è ancora sufficiente, perchè se abbiamo perso un po’ di punti per strada è stato anche per approcci sbagliati o qualche infortunio, qualche scelta arbitrale discutibile della quale noi non parliamo mai, ma le cose sono talmente evidenti che non è corretto entrarci, ma le cose sono veramente evidenti. Siamo l’unica squadra per la quale il Var non è mai intervenuto, ma va bene, non è un problema, noi sapevamo quale era il nostro obiettivo, ci siamo presi un margine nel girone d’andata, forse anche inaspettato e adesso cerchiamo di arrivarci e quello è il nostro obiettivo, dobbiamo arrivarci con forza e determinazione”

Darete la 10 a Yildiz e costruirete la squadra attorno a lui? “Abbiamo tanti ragazzi bravi, a Yilidz ine state abbiamo fatto 4 anni di contratto. Puntiamo su di lui e vogliamo farlo crescere senza troppe pressioni. Aspettiamo questi ragazzi, ci vuole pazienza e dobbiamo insistere”.

In 10 mesi cosa hai capito della Juve? “A livello professionale ho trovato ragazzi molto preparati e molto juventini. La mia venuta può essere servita per dare entusiasmo e anche a me sono stati vicini, perché è un club diverso e con più pressioni. Ho preso le misure. La prima missione era mettere a posto i conti, mi sento sempre responsabile e ho cercato sempre di motivare tutti. Siamo uniti e sereni per centrare i nostri obiettivi. Dobbiamo mettere a posto i conti e fare un mercato degno di questo grande club”.

À propos de Publisher