Gentile consiglia Conte: «Non so dove andrà, ma io gli auguro una cosa per questo motivo». Poi sul futuro prossimo della Juve: «Senza Champions sarebbe come una retrocessione» | OneFootball

Gentile consiglia Conte: «Non so dove andrà, ma io gli auguro una cosa per questo motivo». Poi sul futuro prossimo della Juve: «Senza Champions sarebbe come una retrocessione» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·24 mai 2025

Gentile consiglia Conte: «Non so dove andrà, ma io gli auguro una cosa per questo motivo». Poi sul futuro prossimo della Juve: «Senza Champions sarebbe come una retrocessione»

Image de l'article :Gentile consiglia Conte: «Non so dove andrà, ma io gli auguro una cosa per questo motivo». Poi sul futuro prossimo della Juve: «Senza Champions sarebbe come una retrocessione»

Gentile si è espresso sul futuro di Antonio Conte e su quello della Juve senza Champions League: le sue parole

Riccardo Gentile è intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare della Juve, recentemente accostata ad Antonio Conte e alle prese con la sfida decisiva in chiave Champions League contro il Venezia. Di seguito, evidenziamo alcuni dei passaggi più importanti del pensiero del giornalista.

CONTE – «Dove andrà Conte? E’ una previsione difficile da fare. Secondo me da un lato c’è la volontà di Conte di continuare e io gli auguro di rimanere al Napoli perché la piazza ti dà tanto e lui ha dato tanto. Conte freddo con ADL? Mi è sembrato molto a disagio. Alla fine sarà decisivo quello che il Napoli vorrà fare sul mercato perché ha una rosa che va potenziata e allungata».


Vidéos OneFootball


JUVE SENZA CHAMPIONS – «Da punto di vista delle casse del club e degli investimenti, non entrare in Champions, sarebbe non dico come una retrocessione ma un colpo durissimo per la Juventus»

CHIELLINI – «E’ una leggenda e un ragazzo di valore: Giorgio merita di stare al centro della Juventus. Boniperti, quando le cose non andavano, prendeva da parte i giocatori e spiegava che cos’è la Juventus. Chiellini può fare lo stesso, ha il dna bianconero. E poi è stato un grande difensore, uno degli ultimi… Vedere gente che marca è sempre più raro, ormai si guarda soltanto se un centrale sa impostare da dietro»

TONALI – “Sarebbe un bel rinforzo, italiano. E sono convinto che alla Juventus diventerebbe ancora più forte. Ma di acquisti di spessore ne serviranno almeno uno per reparto per tornare a lottare fin da subito per lo scudetto. Una nuova rivoluzione non sarebbe da Juve, però bisognerà alzare il livello della squadra”.

À propos de Publisher