PianetaChampions
·24 juillet 2025
đŽâ«ïž Gazzetta â Vlahovic al Milan si puĂČ fare: ecco il piano. Thiaw alla Juventus nello scambio?

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·24 juillet 2025
Milan-Vlahovic Ăš il grande aggiornamento fornito questâoggi da âLa Gazzetta dello Sportâ: âUn centravanti per Max. Il Milan Ăš disposto ad aspettare agosto per accontentare il suo tecnico e piĂč passano i giorni e piĂč questo numero 9, che in rosa si aggiungerĂ a Gimenez, ha le sembianze di Dusan Vlahovic. La trattativa tra rossoneri e bianconeri procede a fari spenti. Anzi, ufficialmente non esiste, ma in realtĂ Ăš viva da tempo. In questo momento alla Continassa conservano la speranza che qualcuno arrivi con una proposta per acquistare il serbo, mentre a Milanello non vogliono uscire allo scoperto, sapendo che la Signora ha un problema da risolvere. Al tempo stesso, perĂČ, le due dirigenze iniziano a prendere coscienza di poter essere lâuna⊠la soluzione per lâaltra e, quando riprenderanno in mano il fascicolo Vlahovic, il modo piĂč semplice per trovare unâintesa che soddisfi tutte le parti (compreso il giocatore), potrebbe essere mettere in piedi uno scambio: Dusan a Milano e un difensore (Thiaw; piĂč difficilmente Pavlovic) a Torino. Ă una bozza sulla quale i due club possono lavorare. PerchĂ© alla Signora, in caso di addio di Rugani, un innesto lĂ dietro farebbe comodo, mentre al Diavolo serve un bomber. CâĂš perĂČ da far quadrare i conti (tradotto le valutazioni dei cartellini) e da trovare la cifra giusta dellâingaggio per lâex Fiorentina. Se ne riparlerĂ quando la Juve (magari con unâaltra prima punta in rosa oltre a David) capirĂ che DV9 e il suo maxi salario non possono restare e il Milan realizzerĂ che unâoccasione migliore (o, se preferite, piĂč gradita ad Allegri) non câĂš. Nel frattempo la maglia numero 9 rossonera resta libera, dopo lâaddio di JovicâŠ
Con Estupinan il club di via Aldo Rossi ha sistemato la fascia sinistra e adesso, con un briciolo in piĂč di calma, potrĂ dedicarsi allâout di destra e alla vicenda Jashari. Ă evidente perĂČ che lĂ davanti serva unâaltra punta. Ieri al centro dellâattacco ha giocato Leao, ma câĂš bisogno di un uomo dâarea. La linea del Milan Ăš andare alla ricerca di un bomber⊠dâoccasione perchĂ© tra qualche settimana le big dâEuropa avranno degli esuberi. Jackson del Chelsea, Nuñez del Liverpool e Gonçalo Ramos del Psg possono essere affari low cost: non adesso, ma se si verificheranno certe condizioni, sĂŹ. Ecco perchĂ© lâad Furlani e il ds Tare continuano a monitorare il mercato, senza perĂČ perdere di vista il nome di Vlahovic.
Milan e Juve hanno parlato a gennaio, quando lâoperazione Tomori in bianconero sembrava chiusa (lâinglese rifiutĂČ il trasferimento), e a giugno, quando i bianconeri hanno esercitato lâopzione per il riscatto di Kalulu. In quellâoccasione câĂš stato un sondaggio della Signora per Theo Hernandez, con lâinserimento nella chiacchierata del nome di Dusan. Lâingresso in scena dellâAl Hilal, con una proposta da 25 milioni pagabili in due rate, ha portato il Diavolo a privilegiare la pista Inzaghi. Quellâidea di dialogare tra i due club non Ăš svanita. Il caso Vlahovic perĂČ si Ăš trasformato in una maxi partita a scacchi dove fare la prima mossa puĂČ costare⊠tanti soldi. La Juve lo ha a bilancio per circa 20 milioni e lo paga poco meno di 24 lordi fino al 30 giugno 2026, quando il contratto scadrĂ . Il Milan lo vorrebbe ma senza fare follie per il cartellino e con una sostanziosa riduzione dello stipendio per non creare tensione in uno spogliatoio dove Leao (7 milioni) Ăš il piĂč pagato. E poi câĂš il serbo, deciso sia a prendere tutto quello che gli spetta per il 2025-26, sia a non tagliarsi troppo il salario futuro. A Torino considerano la risoluzione del contratto, con maxi minusvalenza, come ultima ratio; a Milano non vogliono fare regali perchĂ© pronti a prendere il bomber a parametro zero il prossimo anno. Magari firmandolo giĂ a gennaio quando ci si potrĂ impegnare per il 2026-27. In realtĂ , una soluzione entro fine agosto farebbe comodo a tutti e lâidea della contropartita tecnica si fa strada in entrambi i quartieri generali. Va individuata e Thiaw puĂČ essere il nome giusto perchĂ© Allegri non vorrebbe perdere Pavlovic, che a Tudor piace. Intanto la maglia numero 9 rossonera resta senza padrone. Ancora per quanto?â.