Gasperini: «Un’Atalanta in CRESCITA. Retegui ci sta dando una grande mano. Sugli INFORTUNI…» | OneFootball

Gasperini: «Un’Atalanta in CRESCITA. Retegui ci sta dando una grande mano. Sugli INFORTUNI…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·5 octobre 2024

Gasperini: «Un’Atalanta in CRESCITA. Retegui ci sta dando una grande mano. Sugli INFORTUNI…»

Image de l'article :Gasperini: «Un’Atalanta in CRESCITA. Retegui ci sta dando una grande mano. Sugli INFORTUNI…»

Le parole in conferenza stampa di Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta contro il Genoa tra le mura amiche

Ecco le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Genoa.

NUOVE CONSAPEVOLEZZE«Questa è un’Atalanta in crescita, poi è chiaro che i risultati fanno perdere completamente la ragione e il giudizio. Vero che con il Como ha bucato, ma prima del Como abbiamo giocato bene contro Como e Fiorentina. A Bologna abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo, poi Shakhtar e oggi. Ogni tanto succede che giocando con tanta continuità può capitare di sbagliare qualcosa. Siamo in un momento evolutivo molto importante, mi dispiace fermarmi adesso con la pausa Nazionale. Stiamo entrando nel recupero dopo tante partite. Oggi abbiamo affrontate un Genoa che rimane sempre difficile da affrontare, con Gilardino ha fatto un grande campionato l’anno scorso: ha avuto un momento di difficoltà adesso, dove però ha incontrato un’Atalanta oggi in forma».


Vidéos OneFootball


RETEGUI, EDERSON E KOLASINAC – «Retegui è un punto di riferimento importante per gli attaccanti, lui riesce a fare reparto e ciò ci aiuta anche ad essere molto più forte. Sono molto contento di Ederson, lo sprono sempre a non tirare a giro, ma di potenza: lui deve farci qualche goal in più in campionato. Kolasinac ci da sempre una grande mano. Il modo di giocare dell’Atalanta non è così complicato».

BILANCIO – «Mi aspettavo di meno rispetto a quella che è stata la rivoluzione del mercato estivo. Ho ricevuto delle belle risposte, altri sono indietro ma arriveranno anche quelle. Lavorando duramente si può solo risalire».

INFORTUNI«Brescianini ha riscontrato un brutto infortunio dove non basterà la sosta per recuperare; si vedrà Kossounou, su Ruggeri abbiamo fiducia e Djimsiti potrebbe subito recuperare considerando anche i vari impegni. In difesa ci siamo ritrovati in difficoltà, ma abbiamo fiducia».

À propos de Publisher