Juventusnews24
·27 mai 2025
Gasperini Juve: contatti positivi tra il tecnico e la Roma. La ricostruzione della giornata odierna, depennato un possibile ‘erede’ di Tudor? Gli aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 mai 2025
Come riferito da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore ci sono stati contatti molto positivi tra Gian Piero Gasperini e la Roma, e questa volta sembra davvero possibile arrivare a un’intesa definitiva. Le sensazioni sono buone: c’è sintonia tra l’allenatore, il club e Claudio Ranieri. Sul tavolo c’è una proposta di contratto triennale e proprio oggi Gasp ha comunicato ufficialmente all’Atalanta la volontà di poter avviare trattative con altre società.
Il tecnico aveva chiesto del tempo per confrontarsi con la dirigenza bergamasca e riflettere sul proprio futuro, valutando se ci fossero ancora le motivazioni per proseguire insieme. Le ultime ore sono state cruciali: è emerso con chiarezza che il ciclo con l’Atalanta si avvia alla conclusione e che potrebbe essere il momento giusto per intraprendere una nuova avventura. La Roma, che aveva già mostrato grande interesse nei confronti di Gasperini, ora punta a chiudere l’accordo nei prossimi giorni. L’allenatore è stato uno dei primi nomi contattati e mai uscito dai radar giallorossi. Il suo gradimento è confermato anche dalla forte intesa con Ranieri, con cui ha sviluppato un rapporto molto positivo. Depennato, dunque, un possibile nome per la panchina della Juve in caso di separazione da Tudor.