Inter News 24
·2 septembre 2025
Garlando su Akanji all’Inter: «La motivazione è quasi uno sfregio alla storia del Milan»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 septembre 2025
Nel corso del podcast della Gazzetta dello Sport, il giornalista Luca Bianchin ha commentato dapprima la situazione di Moratti, e poi anche il trasferimento di Manuel Akanji all’Inter, sottolineando la particolare dinamica della trattativa. «Un giocatore che dice di no al Milan e tre giorni dopo va all’Inter non me lo ricordo. Ci sono stati dei casi particolari, ma come questo non me lo ricordo», ha dichiarato Bianchin, evidenziando quanto sia stato sorprendente il passaggio di Akanji dai rossoneri ai nerazzurri.
Luigi Garlando, intervenuto sullo stesso argomento, ha rincarato la dose con un commento che non ha lasciato spazio a dubbi. «La motivazione è quasi uno sfregio alla storia del Milan. ‘Vado all’Inter perché fa la Champions’, e la Champions è sempre stato il giardino nel calcio recente del Milan che ne ha vinte 7», ha affermato Garlando. Il giornalista ha sottolineato come la scelta di Akanji di accettare l’offerta dell’Inter sia un colpo al cuore per il Milan, che ha una tradizione consolidata in Champions League e ha sempre visto questa competizione come una delle sue vetrine più prestigiose.
L’acquisto di Akanji rappresenta un colpo importante per l’Inter, che si aggiudica un difensore di esperienza internazionale. La modalità con cui l’Inter ha concluso l’affare, ottenendo un giocatore conteso anche dal Milan, ha suscitato non poche polemiche, ma ha anche dimostrato la forza della dirigenza nerazzurra. Akanji, che aveva avuto offerte anche da altri club, ha scelto i nerazzurri per la possibilità di giocare in Champions League, una competizione che l’Inter sta cercando di affrontare con rinnovato vigore dopo una stagione da protagonista.
Il trasferimento di Akanji segna così un altro capitolo della competizione tra Inter e Milan, con l’Inter che si prepara a rafforzare ulteriormente una squadra già molto competitiva.