Juventusnews24
·13 août 2025
Formazioni ufficiali Juve Juventus Next Gen: le scelte di Tudor e Brambilla per l’amichevole in famiglia

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 août 2025
Tradizionale appuntamento estivo in casa Juventus: la Prima Squadra sfida la Juventus Next Gen nell’amichevole in famiglia che precede il via alla nuova stagione. Calcio d’inizio alle 18:30 all’Allianz Stadium, che si riapre per la prima volta nell’annata 2025/2026. Si tratta di un banco di prova utile alla squadra di Igor Tudor per rifinire condizione e meccanismi in vista dell’esordio in campionato contro il Parma previsto per domenica, 24 agosto alle 20:45. Questo banco di prova, però, è altrettanto significativo per la formazione di Massimo Brambilla, attesa anch’essa domenica dal primo impegno ufficiale: domenica, 17 agosto alle ore 18:00 la Seconda Squadra bianconera è attesa dal primo turno di Coppa Italia di Serie C contro il Novara. Ma non ci sono motivi di campo che rendono interessante la sfida.
Sarà anche l’occasione per ammirare il nuovo look dell’Allianz Stadium: le panchine, infatti, verranno spostate a bordo campo, più vicine al terreno di gioco. L’operazione ha permesso alla Juve di recuperare 182 posti, 80 dei quali riservati al settore Premium, aumentando capienza e introiti. Un segnale di rinnovamento che accompagna il percorso di crescita tecnico e strutturale del club.
Nel solco della tradizione, l’amichevole mette di fronte esperienza e freschezza, con i giovani della Next Gen desiderosi di mettersi in mostra davanti al pubblico dello Stadium. Per Tudor, il focus sarà sull’equilibrio tra i reparti, sull’ampiezza garantita dagli esterni e sull’interpretazione del 3-4-2-1, in cui ci saranno diverse novità. Il tutto dovrà avvenire senza Gleison Bremer, che non figura nella lista dei convocati per la partita. Dall’altra parte, Brambilla cercherà intensità, coraggio e organizzazione, testando profili che ambiscono a un salto di categoria.
La cornice dell’Allianz e la presenza dei tifosi renderanno l’evento speciale anche fuori dal campo: un pomeriggio di calcio, identità e appartenenza che segna l’inizio della nuova annata bianconera. Tutti con gli occhi puntati sull’atteggiamento della Juve e sulle risposte dei prospetti della Juventus Next Gen, in cui spicca la presenza di Pietrelli come fiore all’occhiello: del resto quest’anteprima sarà importante per le scelte che accompagneranno l’avvio ufficiale della stagione.
JUVENTUS (3-4-2-1): Pinsoglio; Gatti, Kelly, Rugani; McKennie, Douglas Luiz, Miretti, Kostic; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Vlahovic. A disposizione: Di Gregorio, Locatelli, Conceicao, Yildiz, Arthur, Kalulu, Thuram, Joao Mario, Cambiaso, David, Djalo, Rouhi, Mancini, Ventre. Allenatore: Igor Tudor.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Scaglia F., Pedro Felipe, Turicchia; Cudrig, Faticanti, Owusu, Pietrelli; Vacca, Adzic; Guerra. A disposizione: Huli, Fuscaldo, Macca, Ngana, Puczka, Anghelè, Amaradio, Gonzalez, Di Biase, Savio, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Deme, Florea, Martinez Crous, Perotti, Turco, Cerri. Allenatore: Massimo Brambilla.